Renato Pozzetto e l’aneddoto hot: “Quella figuraccia nella vasca nudo con Edwige Fenech”
Nella puntata di oggi di "Verissimo", il salotto di Silvia Toffanin ha ospitato il grande Renato Pozzetto, icona ineguagliabile di tante commedie degli anni settanta e ottanta. Dopo il classico tributo con alcune immagini dei suoi film più celebri (oltre a una clip di "Il ragazzo di campagna" che ancora oggi è semplicemente irresistibile), la conduttrice ha tentato la classica domanda emotional, sulla vita privata dell'attore 75enne. Pozzetto, però, ha preferito non parlare della moglie Brunella, scomparsa nel 2009 dopo un'intera vita trascorsa insieme. "Siamo stati insieme tantissimi anni. Non mi far parlare di questa cosa", ha detto semplicemente, ancora oggi troppo addolorato per affrontare l'argomento in tv.
Pozzetto preferisce ricordare figli e nipoti (Vivo nello stesso palazzo con i miei figli e ho 5 nipotini, che vedo tutti i giorni) e non smentisce la sua verve comica, tanto da regalare un aneddoto hot sul suo passato cinematografico.
Stavo facendo un film con la Fenech. Arriviamo a una scena dove dovevamo fare il bagno nudi nella vasca. Acqua tiepida, ci mettiamo dentro. A un certo punto il direttore della fotografia ci fa: "Datemi 10 minuti che le luci non sono pronte". Però, eravamo lì, lei era nuda, e sai com'è, l'uomo è l'uomo… Io faccio: "Edwige, esco perché ho qualche difficoltà…". Ma lei fa: "Dai, esco io, così mi rifaccio il trucco". Peccato che mentre lei usciva l'acqua si è abbassata e si è visto tutto. Tant'è che un elettricista mi guarda e mi fa: "Renato, tu guadagnerai qualche lira ma fai una vitaccia".
Per la cronaca, il film in questione è "La patata bollente". Da recuperare al volo.