video suggerito
video suggerito

Renato Pozzetto compie 80 anni, Mediaset lo omaggia con una programmazione speciale

Il 14 luglio Renato Pozzetto compirà 80 anni. Per l’occasione Mediaset gli dedicherà una programmazione speciale spalmata su tre reti: Canale 5, che oltre ai film proporrà uno speciale del Tg5 con intervista all’attore; Rete4 che invece proporrà alcuni dei suoi film ppiù celebri e Cine34, che dedicherà a Pozzetto uno speciale di 4 giorni.
A cura di Andrea Parrella
187 CONDIVISIONI
Immagine

Il 14 luglio Renato Pozzetto compirà 80 anni. L'attore meneghino, simbolo assoluto di una stagione della commedia italiana, spegnerà 80 candeline festeggiato da Mediaset con una programmazione speciale che metterà al centro la sua figura per ricordarne i fasti di carriera, dal sodalizio con Cochi, da cui nacque una delle coppie comiche più fortunate e amate della storia della spettacolo italiano, ai film in solitaria e all'altro sodalizio fortunato con Adriano Celentano.

Le emittenti Mediaset renderanno omaggio a Renato Pozzetto sia su Canale 5 che su Rete 4. Sulla rete ammiraglia andrà in onda lo speciale del Tg5 "Eterno Ragazzo", contestualmente al film Lui è peggio di me, in cui recitava proprio in coppia con Adriano Celentano, il film del 1985, di Enrico Oldoini, con Adriana Celentano e Susanna Messaggio, verrà proposto in day time nella giornata del 12 luglio. Lo speciale, condotto da Anna Praderio, andrà in onda in seconda serata l'11 luglio con un'intervista al festeggiato e allo storico sodale Cochi Ponzoni, oltre a contributi di Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Ezio Greggio, Dalila Di Lazzaro ed Eleonora Giorgi.

La programmazione di Rete4

Rete 4 invece lo festeggerà proprio il 14 luglio con il super-classico Il ragazzo di campagna, tra i film più noti di cui Pozzetto è protagonista, e uno speciale con i momenti cult, il film è diretto da Castellano & Pipolo e nel cast ci sono con Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Enzo Garinei, Jimmy il Fenomeno. A seguire, il dramedy di Berto Pelosso Non più di uno, con Maddalena Crippa, Giulia Fossà e Cinzia Leone. A conclusione della serata, Renato Pozzetto Special, a cura di Paolo Piccioli.

Su Cine34 uno speciale di quattro giorni

Dal 15 al 19 luglio, invece, Cine34 dedicherà l'intera programmazione di prima e seconda serata a Pozzetto, uno speciale targato Pozzetto80. Dieci i titoli da rivedere: il 15 luglio La casa stregata + Oh, Serafina! Il 16 luglio Piedipiatti + Noi uomini duri; il 17 luglio Mia moglie è una strega + Grandi Magazzini; il 18 luglio7 chili in 7 giorni + Le comiche; il 19 lulgio Le comiche 2 + Le nuove comiche.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views