video suggerito
video suggerito

Record di Italia’s got talent negli ascolti tv

Tre milioni di distacco medio tra i telespettatori di Canale 5 e Rai 1, nel prime time di ieri. Share del 31,97% per Italia’s got talent, mentre Ballando con le Stelle raccoglie un 22,37%.
A cura di Marianna D Onghia
34 CONDIVISIONI
8 milioni di telespettatori per ITG

Per dirlo alla romana "Non c'è trippa per gatti!" e la "trippa" in questo caso non c'è per Ballando con le Stelle, declassata, per usare un termine al passo coi tempi, dal rivale Italia's got talent. Il programma condotto da Rodriguez e Annichiarico segna un record di ascolti nella serata del 4 febbraio 2012, toccando gli 8 milioni di telespettatori di media, per uno share del 31,97%. Ballando con le Stelle ha ormai perso la scia, invece, con i suoi 5 milioni e 671 mila spettatori, per uno share del 22,37%. Un gap senza precedenti tra i due competitors, che mai fino ad ora era stato così consistente, ma la forza di ITG stava già lanciando segnali da due puntate.

Ancora talenti da Corrida e talenti reali alla corte di Maria De Filippi e co, in un mix di divertimento e spettacolo ben condito da giudici e conduttori: ieri sera, a farsi giudicare su Canale 5, c'era l'anziano vestito da Zorro, le percussioniste della Drum Dance Woman Company e la simpatica ex centralinista della Telecom, che conosce tutti i prefissi del mondo a memoria. Un guinness, insomma, nella serata del record degli ascolti, che ha visto anche un pò di Amici salire sul palco, per la gioia di Maria nazionale: un ragazzo escluso ai provini del talent della De Filippi proprio da Rudy Zerbi è passato alla fase successiva anche grazie al consenso del discografico, che ha giustificato il suo cambio di posizione per la differenza dei contesti.

Mentre su Canale 5 Anna K., istruttrice di fitness russa, si esibiva al palo in un balletto sexy, Milly Carlucci su Rai 1 metteva alla prova le sue aspiranti ballerine in un numero di burlesque, nella serata in cui è stata ospite la professionista Immodesty Blaize. A parte la sensualissima Lucrezia Lante della Rovere, le altre nulla possono rispetto al confronto via digitale terrestre con la russa sbilenca e il tentativo della Carlucci di attirare le masse non riesce: fallisce anche con i maschietti che si esibiscono nella difficile Capoeira, durante la cui prova Christian Vieri casca a terra. Saranno  giù, come lui, quelli del team di Ballando con le Stelle, che dovranno ora giustificarsi la netta differenza di seguito tra il loro show e il talent di Canale 5, ma scindendo il risultato della gara di ballo dall'andamento di ITG, Milly Carlucci può dire di mantenersi stabile negli ascolti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views