Reality: novità da Io ballo di Mediaset e a La Talpa su Rai due
Tra i palinsesti estivi e le programmazioni del prossimo inverno, negli uffici organizzativi della tv la frenesia del lavoro ha fatto salire la temperatura ad alti picchi.
Se l’intenzione era quella di tenere le novità misteriose ancora per un po’, l’obiettivo è fallito perché sui vari rotocalchi nazionali si susseguono le indiscrezioni sui prossimi programmi tv. Rai due è una delle reti che ha attirato maggiori attenzioni, infatti l’imminente passaggio di Paola Perego in Rai prefigura scenari interessanti.
Pare che la conduttrice porterebbe con se anche il reality La Talpa che dopo i due anni di Mediaset, tornerebbe alla casa base con la quarta edizione. La notizia che però desta più scalpore è che il programma della Perego sostituirebbe L’Isola dei famosi! Dopo il calo di ascolti ed i vari problemi legati alla settima edizione del reality Simona Ventura avrebbe futuri impegni con la tv spagnola, stando a quanto afferma Tv Sorrisi e Canzoni.
In casa Mediaset è in preparazione il nuovo reality che mette in pista i famosi Io ballo, presentato probabilmente da Federica Panicucci. Una sorta di clone del noto Ballando con le stelle di Milly Carlucci, che dovrebbe riposare un anno. Esiste un recente precedente di “plagio programmi”: indimenticabili sono le varie accuse di scopiazzamento che la trasmissione Rai per giovani voci della Clerici Ti lascio una canzone ha rivolto nei confronti della versione Mediaset Io canto condotto la Gerry Scotti. C’è quindi il rischio di rivivere un deja vù!
Adriana De Maio