Raquel de La Casa di Carta positiva al Coronavirus, Itziar Ituño in quarantena: “Sto bene”
L'emergenza coronavirus continua a coinvolgere anche volti noti del mondo dello spettacolo. Itziar Ituño de La Casa di Carta è risultata positiva. L'attrice, che interpreta Raquel nella celebre serie Netflix, che tornerà con la quarta stagione dal 3 aprile. Attualmente è in quarantena perché positiva al virus, lo ha fatto sapere proprio lei attraverso un post su Instagram:
Ciao a tutti !! È ufficiale, da venerdì pomeriggio ho i sintomi (febbre e tosse secca) e oggi abbiamo ricevuto la conferma del test epidemiologico. È coronavirus. Il mio caso è lieve e sto bene, ma è molto molto contagioso e super pericoloso per le persone più deboli. Questa non è una sciocchezza, attenzione, non prenderla alla leggera, ci sono morti, molte vite in gioco e non sappiamo ancora fino a che punto andrà, quindi è giunto il momento di procurarsi il vaccino di responsabilità per il bene comune . È un momento di solitudine e generosità! Per stare a casa e proteggere gli altri. Ora ho 15 giorni di quarantena e poi s vedrài! Abbiate cura di voi.
Vari contagi sul set della serie cui stava lavorando
L'attrice ha svelato di essere risultata positiva al tampone che ha effettuato dopo una volta mostrati i sintomi tipici del virus e in seguito alla notizia di vari contagi sul set della serie Alardea, prodotta da K2000 (The Mediapro Studio) per l’emittente EIBT. Le riprese nei Paesi Baschi erano partite proprio durante la pandemia e la fine della lavorazione era prevista per il 15 marzo.
Gli attori positivi al coronavirus
Quello di Itziar Ituño non è il primo caso di volto celebre del mondo dello spettacolo ad annunciare la positività al coronavirus. Tom Hanks è stato forse il primo a dirlo pubblicamente, contagiato insieme a sua moglie, poi seguito da Idris Elba e ancora Kristofer Hivju de Il Trono di Spade e la Bond girl Olga Kurylenko. Gli attori, naturalmemte, non sono diversi dalle persone comuni ammalate, ma rendono chiaramente l'idea delle dimensioni globali del fenomeno.
La quarta stagione de La Casa di Carta dal 3 aprile
Per i fan de La Casa di Carta, in questo momento necessariamente reclusi in casa proprio in virtù dell'emergenza, c'è una scadenza importante all'orizzonte, che rende meno duro questo periodo. La quarta stagione della serie sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2020, in contemporanea in tutti i paesi nei quali è disponibile il servizio.