video suggerito
video suggerito

Raoul Bova a “C’è posta per te” premia il coraggio di un uomo onesto

L’attore romano ospite di Maria De FIlippi si è commosso per una storia emozionante d’amore intrecciato con la crisi e le difficoltà di tutti i giorni.
A cura di A. P.
1.768 CONDIVISIONI
Immagine

E' stata molto commovente la storia raccontata a C'è Posta per te alla quale Raoul Bova ha preso parte come ospite. Un ragazzo palermitano, giovanissimo padre di tre bambini, ha voluto raccontare all'Italia tutta la disperazione e le difficoltà che accomunano lui e molti italiani che in questo periodo storico hanno grosse difficoltà a trovare lavoro ed andare avanti. Ospite in studio, l'attore ha potuto assistere al racconto della vicenda di un uomo che non ha intenzione di cedere alle scorciatoie per andare avanti, di comprendere anche le difficoltà degli altri e di continuare a voler percorrere la strada dell'onestà.

La sua lettera è indirizzata alla moglie, anche lei giovanissima, che da anni affronta insieme a lui le difficoltà di riuscire ad andare avanti: vuole chiederle scusa per tutto ciò che non è riuscito a fare, per ciò che non è riuscito a garantirle, prometterle che vuole fare molto di più di quanto già faccia adesso. Tra il pubblico Bova, così come tutte le persone in studio, non può che commuoversi e quando viene chiamato in causa per leggere un elenco delle promesse che il ragazzo si impegnerà a mantenere per il futuro non può evitare di rivolgere una frase significativa, che sintetizza lo spirito di chiunque in quel momento, dicendogli che "La sua onestà lo rende un grande uomo".

Per alleviare le difficoltà della coppia Bova mostra la sua generosità disinteressata facendo un regalo alla ragazza che non mostra al pubblico e consegna a lui un anello da dare a lei. Le lacrime dei due ragazzi nell'abbraccio finale sono solo la chiusura perfetta di una vicenda che tutti coloro che hanno potuto assistere al racconto sperano possa andare avanti in modo più tranquillo e sereno.

1.768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views