Ramona Amodeo da Uomini e Donne a Un Posto al Sole
Ramona Amodeo, ex tronista e corteggiatrice di Uomini e Donne, uno dei volti storici del programma di Maria De Filippi, è sbarcata nel mondo delle soap passando, da napoletana quale è, per il prodotto televisivo più celebre della serialità italiana, ambientato proprio a Napoli. Stiamo parlando di Un Posto al Sole, la celebre e conosciutissima serie a puntate di Rai 3, in onda nella fascia preserale, che oramai da più di 15 anni appassiona i telespettatori. Ramona Amodeo è stata protagonista dell'episodio andato in onda il 10 giugno 2016, proprio su Rai 3.
La storia televisiva dell'ex corteggiatrice fa riferimento a una stagione d'oro di Uomini e Donne, un programma che proprio negli anni della sua partecipazione era al massimo della popolarità. Quella stessa popolarità che oggi non si è esaurita affatto, vista la capacità del programma di saper tenere incollati al piccolo schermo circa 3 milioni di telespettatori al giorno, che hanno garantito a Uomini e Donne di approdare addirittura in prima serata, con la puntata dedicata interamente a Giorgio e Gemma.
Ramona Amodeo oggi
Fatto sta che Ramona è stata protagonista, sia come corteggiatrice che come tronista a Uomini e Donne circa cinque anni fa, trovando un amore temporaneo con la scelta di Mario De Felice, campano come lei. Una pagina della sua vita definitivamente superata dopo la fine della storia tra i due. A distanza di anni oggi Ramona continua a godere di una grande popolarità, testimoniata dal successo delle sue pagine social, che si tratti di Facebook o di Instagram. Nel frattempo continua a portare avanti i suoi progetti lavorative e in queste ultime settimane si è spesa moltissimo per sostenere la campagna elettorale del nuovo compagno Ugo Ponti, connessa all'appoggio dell'aspirante sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ambisce alla riconferma per un secondo mandato alla guida della città.