8 Dicembre 2021
10:47

Rai1 tra la Prima della Scala e il flop clamoroso della replica de La concessione del telefono

Gli ascolti di martedì 7 dicembre 2021. La Prima della Scala, il flop del film La concessione del telefono – C’era una volta Vigata e la vittoria della Champions League.
A cura di Daniela Seclì

Il palinsesto di martedì 7 dicembre ha offerto agli spettatori fiction, eventi sportivi, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha trasmesso la Prima della Scala e poi la replica del film La concessione del telefono – C’era una volta Vigata. Canale5, invece, ha lasciato spazio alla partita di Champions League Milan – Liverpool. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

Vince la Champions, Prima della Scala al 10.5% di share

Su Rai1, la Prima della Scala – Macbeth (trasmessa dalle ore 18:00 alle ore 22:00 circa) è stata seguita da 2.064.000 spettatori con il 10.5% di share. L'Amministratore Delegato della Rai, Carlo Fuortes ha commentato entusiasta in una nota: "È stata una grande pagina di servizio pubblico nel segno della cultura e della speranza". Mentre la replica del film La concessione del telefono – C’era una volta Vigata è andata incontro a un flop: solo 977.000 spettatori pari al 5.2% di share. La partita di Champions League Milan – Liverpool, conclusasi con il risultato di 1 – 2, è stata seguita da 4.289.000 spettatori con uno share del 18.9%, attestandosi come programma più visto della serata.

Ascolti tv di martedì 7 dicembre 2021

Vediamo ora gli ascolti delle altre reti televisive. Rai2 ha lasciato spazio a Il collegio. Il docu-reality ha registrato 1.039.000 spettatori con il 5.4% di share. Rai3 ha trasmesso una nuova puntata di #Cartabianca. Il programma condotto da Bianca Berlinguer è stato seguito da 1.047.000 spettatori pari al 5.4% di share. Italia1 ha proposto una nuova puntata de Le Iene, dove Federica Pellegrini ha affiancato Nicola Savino. La trasmissione ha interessato 1.582.000 spettatori pari al 10% di share. Infine, Rete4 ha intrattenuto gli spettatori con il programma Fuori dal Coro che è stato seguito da 865.000 spettatori con il 5.1% di share.

Perché sta andando in onda una replica de L'Eredità
Perché sta andando in onda una replica de L'Eredità
La Prima della Scala in diretta esclusiva sulla Rai: ecco come vederla
La Prima della Scala in diretta esclusiva sulla Rai: ecco come vederla
Infortunio per Ornella Vanoni: la cantante è caduta e non sarà alla Prima della Scala
Infortunio per Ornella Vanoni: la cantante è caduta e non sarà alla Prima della Scala
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni