Rai Sport risponde all’attacco del Calcio Napoli: “Ineccepibile operato dei telecronisti”

La redazione sportiva Rai risponde all'attacco del Calcio Napoli, amplificato dalla reazione numerosa della tifoseria sui social network, arrivato dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia Juventus-Napoli, finita col risultato di 3-1 e contestata nel suo esito dalla società azzurra in relazione a presunti torti arbitrali subiti. Con un comunicato Rai Sport ha rigettato le accuse di partigianeria che il Napoli, tramite un tweet pubblicato dall'account ufficiale, aveva reso pubbliche, definendo vergognose cronaca e commento tecnico della partita e incitando i supporter azzurri a togliere l'audio alle telecronache Rai. Ecco il comunicato ufficiale, in cui l'azienda definisce ineccepibile l'operato dei cronisti:
Riguardo alle polemiche sulla telecronaca della partita Juventus-Napoli, la direzione di Rai Sport ritiene ineccepibile l’operato di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi. Telecronista e commentatore tecnico hanno dimostrato competenza ed equilibrio. Ogni critica è strumentale.
La risposta di Mazzocchi: "Tweet inaccettabile"
Una replica era già arrivata ieri, in serata, attraverso il giornalista Marco Mazzocchi, nel corso della trasmissione Zona 11 p.m. "Il tweet del Napoli è inaccettabile – è la posizione espressa in diretta tv -. E' un tweet che fa contro la passione e la professionalità dei lavoratori. Questo tweet lo può fare un tifoso, ma non una società e di questo il Napoli se ne assume la responsabilità".