Rai, Maurizio Costanzo condurrà ben tre programmi: lo sbarco su Isoradio
Nonostante sia un volto storico di punta di Mediaset, Maurizio Costanzo sarà tra i protagonisti della nuova stagione Rai. Ormai da anni il conduttore "vive" abitualmente tra Biscione e servizio pubblico, ma dai nuovi palinsesti di Viale Mazzini emerge che il marito di Maria De Filippi sarà impegnato nella prossima stagione addirittura in tre programmi, due su Rai1 e uno su Isoradio.
S'è fatta notte
A partire dal 30 settembre, Costanzo tornerà a condurre "S'è fatta notte", rubrica di interviste confidenziali che cura dal 2012. Il programma andrà in onda in terza serata sull'ammiraglia Rai. L’ambientazione, come di consueto, sarà quella di un pub, dove i "clienti" sono protagonisti o coprotagonisti di piccole storie di cronaca e di costume. In ogni puntata due ospiti racconteranno le loro storie e i temi saranno legati all'attualità.
Gran varietà
Il re dei talk show sarà inoltre protagonista di "Gran varietà", in onda dal 16 dicembre in seconda serata, sempre su Rai1. Il programma nasce proprio da un’idea di Costanzo e mette mano allo sterminato e preziosissimo patrimonio delle Teche Rai, per consentire al pubblico di riassistere a scene dai grandi varietà Rai del sabato sera. Il conduttore introdurrà ogni puntata con una breve presentazione e la commenterà nel finale con la partecipazione dei protagonisti di quei grandiosi e indimenticati show.
Sentimenti in viaggio su Isoradio
Infine, Costanzo approderà ad Isoradio, l'emittente radiofonica Rai che informa gli italiani in viaggio (con il contributo di Polizia Stradale e Carabinieri, Anas e Società Autostrade). Condurrà su 103,3 insieme a una seconda voce, tre volte a settimana, il nuovissimo programma "Sentimenti in viaggio". Da notare che tutto ciò non impedirà al presentatore di tornare su Canale 5 con il "Maurizio Costanzo Show", con la 38esima edizione.