Rai 2 e Canale 5: scambio di conduttori con Paola Perego e Flavio Insinna
La pausa estiva congeda per le vacanze molti programmi tv, ma la programmazione dei nuovi palinsesti è già nel vivo. Dalle prime indiscrezioni tra avvicendamenti e cambi di rete si profilano vari cambiamenti.
Lo storico show dei “dilettanti allo sbaraglio” dovrebbe tornare il prossimo inverno con un cambio di conduzione. Infatti pare che Gerry Scotti passerà il testimone a Flavio Insinna che, dopo il successo alla guida di “Affari tuoi” e di varie fiction Rai come Ho sposato uno sbirro, dovrebbe virare verso Canale 5 e La Corrida.
Percorso inverso per Paola Perego che dovrebbe interrompere il legame con le reti Mediaset per passare alla conduzione del programma pomeridiano di Rai 2 L’Italia sul due. Quindi la Perego “farebbe le scarpe” a Lorena Bianchetti che è ancora sotto contratto così come Milo Infante sempre più volto affermato della rete.
Dovrebbero esserci anche avvicendamenti al vertice, infatti il quotidiano il Giornale parla del cambio di direttore di Rai 2, incarico che dovrebbe passare da Massimo Liofredi a Gianvito Lomaglio. Nel caos di trasferimenti, novità e riconferme gli addetti ai lavori vivranno una rovente estate di lavoro.
Adriana De Maio