video suggerito
video suggerito

Rai 1 batte tutti: l’Auditel la premia migliore rete del 2010

Rai 1 si conferma la rete più seguita del 2010, battendo perfino il colosso Mediaset, Canale 5. La rete di Mauro Mazza, grazie ad alcuni particolari eventi televisivi, porta a casa ben il 22,4 % di share contro il 18,6 % di Canale 5.
A cura di Stefania Rocco
75 CONDIVISIONI
Rai Uno migliore rete del 2010

Programmi tv quali il Grande Fratello 11 e le fiction acchiappa ascolti quali Il peccato e la vergogna non sono bastate a consegnare a Canale 5 lo scettro di rete più vista del 2010. L’ambito riconoscimento è stato vinto, meritatamente a dire il vero, da Rai 1 che stravince e, secondo i dati Auditel, porta a casa un anno di ascolti tv da record.

Il 22,4 % di share premia la rete di Mauro Mazza che supera e distanzia perfino Canale 5, rete ammiraglia Mediaset spesso campione di ascolti ma che, nemmeno con mostri sacri come C’è posta per te o il Ciao Darwin, riesce a portare a casa il risultato, fermandosi ad appena il 18,6 %. Rai 1 porta a casa il risultato grazie a prodotti che hanno avuto un enorme impatto sul pubblico, trainando ascolti da capogiro già nelle prime fasi dell’anno.

Un esempio in tal senso cono stati i Mondiali di calcio 2010 oppure il Festival di Sanremo che ha premiato la vittoria di Valerio Scanu e il secondo posto di Emanuele Filiberto di Savoia. O ancora, l’incoronazione di Miss Italia, Francesca Testasecca che ha ridato lustro alla trasmissione. E ancora, forse più meritatamente rispetto a tutti gli altri, il fenomeno generato da Roberto Saviano e Fabio Fazio a Vieni via con me che ha saputo registrare ascolti inimmaginabili, battendo qualunque altro prodotto proposto su rete differente.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views