Raffaella Fico protagonista a La cena dei cretini: “Sarò una cassiera gossippara”
In questi mesi di Raffaella Fico si è sentito parlare moltissimo: prima per la querelle con Mario Balotelli, poi per la nascita di sua figlia Pia che ha messo in subbuglio le redazioni di tutti i giornali italiani alla ricerca dello scoop, della prima foto della figlia della coppia Fico-Balotelli. Adesso però per la bella showgirl napoletana è l'ora di scendere in campo, di pensare al suo futuro professionale e anche di mettersi in gioco: proprio per questo è stata presente alla conferenza stampa di presentazione della sitcom La cena dei cretini, assieme a Max Cavallari, Marco Della Noce, Gabri Gabra, Giorgio Verduci e Alessandro Grieco, direttore di Comedy Central. Questa sitcom andrà in onda sul canale 122 di Sky dal 13 Maggio ogni lunedì alle ore 21: sarà coinvolto il pubblico presente durante le registrazioni in teatro e i telespettatori più curiosi potranno anche gustarsi tutte le papere degli attori sul set.
Raffaella Fico interpreterà la cassiera Sonia, una donna bella, esperta di gossip e tv ma per niente brava coi numeri. Ecco quello che ha dichiarato ai microfoni dei colleghi di TvBlog:
Sonia, la cassiera, sarà assunta solo per la sua avvenenza, è una donna esperta in gossip un po' svampita. Tutti le faranno la corte ma lei non ci farà caso […] Il cast poi è bellissimo, Cavallari è fortissimo. In questa sitcom ho imparato l'arte dell'improvvisazione; è stata un'esperienza nuova e diversa.
E poi ha raccontato di uno scherzo organizzato dalla produzione che, giura, non potrà mai dimenticare:
Un uomo all'improvviso, mentre registravamo, è entrato dalla porta completamente nudo, solo con un perizoma. Ha iniziato ad urlare e a rincorrermi. Io lì sono scappata come una pazza.
Ci sono altri progetti in cantiere di cui la Fico non ha voluto parlare anche se ha confermato che non tornerà sul piccolo schermo per un reality show; per il momento non rientra nei suoi piani. Mentre ai colleghi di Lospettacolo.it ha risposto – col sorriso sulle labbra – che non intende rispondere sul suo privato. Meglio pensare al lavoro, quindi.