video suggerito
video suggerito

Raffaella DiCaprio, la parente campana di Leo che reciterà in Furore 2

L’attrice campana sarà protagonista della fiction tv, un sogno che si avvera: fare l’attrice. E dopo i concorsi di bellezza, le aspirazioni di Raffaella crescono, anche perché un suo lontano parente è premio Oscar e la genetica ha la sua importanza.
A cura di A. P.
354 CONDIVISIONI
Immagine

"Il suo bisnonno e il mio  erano parenti di primo grado", dice lei, facendo capire che il cognome scelto non è d'arte ma è vero. Raffaella DiCaprio è davvero una parente lontana di Leonardo DiCaprio ("il suo bisnonno e il mio  erano parenti di primo grado", dice lei) e oramai si avvia ad essere anche una sua collega, visto il percorso da attrice che sta intraprendendo con sempre maggiore decisione e convinzione. Partita da lontano, dalla Campania, dai concorsi di bellezza con l'apice di quello di Miss Italia, dove si posiziona quinta. Quella di Raffaella non è esattamente la storia classica di chi, a piccoli passi, arriva all'obiettivo. C'è stata una crescita, che poi sembrava essersi fermata, poi il boom, come racconta lei: "Ci speravo proprio,ma dopo la mia bella esperienza a Miss Italia non avevo incontrato le persone giuste,anzi tutt'altro". 

L'incontro che cambia tutto

Una persona, quella giusta, che ha incontrato solo un anno fa. Si tratta del talent scout e dottore in farmacia Rosario Porzio, ex attore che negli anni Novanta era diventato celebre con lo pseudonimo di Yari Porzio, che prova a trascinarla fuori da quella demotivazione da cui era afflitta: "Si vedeva che era sfiduciata, delusa dagli incontri precedenti. Era un po' spenta.Aveva messo una barriera che si sovrapponeva alla sua già forte e distaccata personalità, in realta".

Il sogno di una vita, essere attrice

Ma Porzio crede in lei, nella sua bellezza, nel fatto che trasmetta qualcosa: "Ha degli occhi incredibilmente belli. Non potevo non impegnarmi e non potevo non spronarla a ritrovare il suo straordinario fascino e a lavorare sulla sua naturale attitudine alla recitazione". E così, passo dopo passo, Raffaella ottiene sempre più credibile, fino ad arrivare ad ottenere, dopo una trafila infinita di provini, uno dei ruoli principali nella fiction Mediaset Furore, che grande successo sta ottenendo negli ultimi tempi. Al suo fianco Massimiliano Morra, Remo Girone, Angela Molina, attori di grande valore che certamente contribuiranno al suo processo di crescita professionale. Senza considerare che la sua bellezza infinita non è in discussione: Raffaella DiCaprio è stata infatti eletta la più bella attrice emergente in un sondaggio. Insomma, considerando la bellezza di Leonardo DiCaprio, la genetica non può sbagliare. E visto che il mestiere è lo stesso e che uno dei suoi lontani parenti è un premio Oscar, perché non continuare a sognare…

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views