289 CONDIVISIONI
18 Aprile 2013
12:26

Raffaella Carrà compie 70 anni, successi e il rimpianto: “Mi manca un figlio”

Una lunga intervista sui successi del caschetto biondo della televisione, che racconta con entusiasmo la sua carriera e la nuova esperienza a The Voice of Italy. Raffa parla anche della sua vita privata, e della mancanza di un bambino.
A cura di Laura Balbi
289 CONDIVISIONI
raffaella carra compie 70 anni

Raffaella Carrà a tutto tondo alla soglia dei suoi 70 anni. La regina della tv, l'ombelico più famoso d'Italia e un'icona della musica pop nel mondo, si racconta poco prima del suo compleanno, il giro di boa dei 70, che com'è visibile a tutti non dimostra. Grintosa e protagonista come coach a The Voice of Italy, la Carrà parla della sua carriera e della sua vita personale in un'intervista a Repubblica, senza nascondersi e mostrandosi senza filtri, con la determinazione e le paure di chi fa affidamento alla sua intelligenza. La Raffa e il suo caschetto biondo fin dagli esordi televisivi, fino ad approdare all'esperienza da giudice nel talent show musicale a fianco a Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi. Del suo ritorno in tv racconta:

È sempre un esame, soprattutto mancando da quattro anni paura delle critiche, di sbagliare show. Ma seguo l'istinto. È una tv anni 2000, con un ritmo incalzante, libertà d'azione, emozioni a catena. Ho sentito che mi piaceva rischiare e l'ho fatto. Ho quattro compagni stupendi e sono contenta di aver detto sì.

Raffa ha raccolto la nuova sfida televisiva con entusiasmo, dando anche dei preziosi consigli ai ragazzi del suo team che hanno intenzione di sfondare nel mondo della musica:

Ci vuole determinazione, bisogna ascoltare, avere fiducia in te stesso, ma anche l'umiltà di capire quando qualcosa non va e non dare la colpa agli altri. Poi ci vuole fortuna, io credo nel destino che ha voluto che stessi alla ribalta mentre mi sarebbe piaciuto essere solo una creativa. Solo… Devi capire i tuoi limiti, ma non abbatterti. E l'intelligenza non è una cosa da buttar via.

Un talent show che premia i giovani ed il merito quello raccontato dalla coach Carrà, un programma che sta raccogliendo consensi da oltre un mese. Raffa però da spazio anche alle confidenze sulla sua vita privata, il suo leggendario caschetto e i segreti per tenersi in forma:

Per forza li stiro, magari non sempre all'alba, ma se voglio che si muovano con me li debbo domare. Dieta ne faccio perché la tv ingrassa, però mi rifaccio quando ho finito.

Oltre alle sue abitudini la vita sentimentale, mai troppo esposta al gossip, da sempre riservata. Non si è mai sposata né ha avuto figli e a tal proposito racconta:

Del matrimonio non sento la mancanza, di un bimbo sì. Troppo lungo spiegare che la natura decide per te e non tu per lei. In compenso ho due meravigliosi nipoti che amo e che mi amano.

289 CONDIVISIONI
Raffaella Carrà compie 70 anni, 50 da leggenda
Raffaella Carrà compie 70 anni, 50 da leggenda
Raffaella Carrà, su Cubomusica è record di click per
Raffaella Carrà, su Cubomusica è record di click per "Replay"
Raffaella Carrà commossa:
Raffaella Carrà commossa: "Grazie a tutti per gli auguri"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni