11 Aprile 2011
21:21

Raffaella Carrà a La Corrida: per la conduttrice anche l’Eurovision Song Contest

Raffaella Carrà, dopo l’ospitata da Fazio, sarà il 16 aprile alla finale de La Corrida, con Bob Sinclar e Noemi. La conduttrice si prepara anche a presentare, per l’Italia, la finale dell’Eurovision Song Contest 2011, il 14 maggio su Rai 2.
A cura di Marianna D Onghia
59-large

Annalisa Scarrone e Proietti a La Corrida non sono riusciti a fare il goal della bandiera (per quanto riguarda gli ascolti), per il programma di Flavio Insinna e Antonella Elia, ma gli ospiti della finalissima del 16 aprile sono davvero pezzi forti.

Tra loro, uno che con i "pezzi"  ci sa fare è il famoso dj internazionale Bob Sinclar. Accanto al reuccio della console vedremo la rossa di Xfactor: Noemi è stata intervistata nel programma della Perego, dove ha anche parlato dell'ultimo singolo Vuoto a perdere, che la vedrà esibirsi a La Corrida.

Da cosa sono accomunati i due ospiti, appena citati, con il terzo super ospite? Bè, Noemi condivide con Lei la passione per il canto e Bob ha remixato un suo celebre pezzo, che già si preannuncia tormentone dell'estate 2011. Indizio? Come è bello far l'amore da Trieste in giù: ve l'abbiam detto ormai, la terza star della finale de La Corrida sarà Raffaella Carrà.

La colonna portante della tv italiana, nel periodo di maggior splendore, ritorna in tv, dopo l'ultima apparizione di Raffaella Carrà da Gerry Scotti per il Io canto. La bionda conduttrice, imitata anche da un concorrente di Insinna in una edizione passata de La Corrida, ogni tanto regala al pubblico la sua risata e il suo modo di far televisione, pulito e rispettoso.

Raffaella ha deciso di abbandonare il piccolo schermo, da protagonista, per scarsità di proposte interessanti: dopo l'ultima edizione di Carramba, il suo programma storico, e la splendida idea di Amore, programma tv sulle adozioni, il nome di Raffa nazionale riecheggia nelle citazioni televisive e nei riferimenti musicali, come quello di Tiziano Ferro in un suo brano.

La Carrà presenzierà alla finale de La Corrida, che vedrà 8 concorrenti scelti dal pubblico, esibirsi per il premio del miglior artista strampalato e, inevitabilmente, "battezzerà" il nuovo progetto musicale di Sinclar, che riesuma un pezzo celebre di Raffaella, A far l'amore comincia tu.

La partecipazione al programma di Canale 5 si colloca  tra ulteriori apparizioni televisive della conduttrice, ospite ieri con il fedele compagno Sergio Iapino, da Fabio Fazio a Che tempo che fa. Dopo la presenza sulla terza rete, rivedremo Raffaella il 14 maggio su Rai Due, in occasione della serata finale dell' Eurovision Song Contest 2011, il festival della musica europea,  che annovera tra i rappresentanti italiani, per quest'anno, il virtuosista "pianoforte e voce" Raphael Gualazzi, scoperto a Sanremo 2011.

Non si può dire con certezza se il contributo al piccolo schermo dei giorni d'oggi, da parte di Raffaella, sia temporaneo o a lungo termine: resta il fatto che un motivo di orgoglio per la nostra tv sta tornando alla carica e non possiamo che vantarci della sua prestigiosa presenza.

La finale dell’Eurovision Song Contest 2011 con la Carrà su Rai 2
La finale dell’Eurovision Song Contest 2011 con la Carrà su Rai 2
Raffaella Carrà e Bob Sinclair riscaldano La Corrida: video
Raffaella Carrà e Bob Sinclair riscaldano La Corrida: video
Eurovision Song Contest 2023, perché Montenegro e Macedonia del Nord si sono ritirati
Eurovision Song Contest 2023, perché Montenegro e Macedonia del Nord si sono ritirati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni