7 Febbraio 2016
21:33

Raffaele Pisu: “Questo è mio figlio, ho scoperto di averlo a 90 anni”

L’attore comico, autore di una vita sentimentale molto movimentata, ha confessato di aver saputo di avere un figlio a 90 anni: “L’ho accettato da subito”.
A cura di G.D.

Raffaele Pisu a maggio compirà 91 anni. Grandissimo attore comico, celebre il ruolo di "Provolino", nel recente passato (neanche tanto, sono passati ormai vent'anni) è stato anche tra i primi storici conduttori di "Striscia la Notizia". Lui è stato uno degli ospiti di quest'oggi a "Domenica Live" e a Barbara D'Urso ha raccontato di avere avuta una vita sentimentale molto movimentata. Ha avuto due figlie da un matrimonio, poi una relazione che gli ha dato un'altra figlia ed una quarta relazione. Oggi è con la sua ultima compagna, conosciuta molti anni fa, si chiama Leda, ma solo pochi mesi fa ha scoperto di avere un figlio che, come in un film, gli bussa alla porta e gli lascia una busta:

Mi fa: ‘La guardi pure con calma, io penso che sia una cosa bella'. E dentro c'era questa lettera. Ho conosciuto la madre di questo ragazzo quando stavo girando un film di Dino Risi. Siamo stati insieme per un mese, poi lei è sparita. Non ho mai saputo che era incinta. Glielo disse, a Paolo (il ragazzo che scoperto di avere come figlio, ndr), in punto di morte.

Raffaele Pisu ha riferito di aver accettato da subito Paolo come suo figlio, presente anche lui in studio:

Mio padre, quello che mi ha cresciuto ed amato, ha fatto suo il concetto che non c'era nulla di male in quello ceh era successo. Quando io avevo 30 anni, mio padre la butto lì, mi guardò e mi disse: "Non sarai mica figlio di Pisu?". È stata una cosa che ho dovuto elaborare, ci sono stati vari step. Per me era importante che lui sapesse che esisteva un'altra parte di lui.

Tra gli applausi del pubblico, Raffaele Pisu e suo figlio Paolo si sono abbracciati.

Charlotte Elizabeth Diana per i 90 anni della regina Elisabetta
Charlotte Elizabeth Diana per i 90 anni della regina Elisabetta
130.358 di Spettacolo Fanpage
Un tempo era Rupert Everett, il sex symbol degli anni '90
Un tempo era Rupert Everett, il sex symbol degli anni '90
Il ritorno dei Garbage: dal successo degli anni '90 al nuovo 'Strange Little Birds'
Il ritorno dei Garbage: dal successo degli anni '90 al nuovo 'Strange Little Birds'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni