Radio Italia Live, la scaletta di artisti nella serata in piazza del Duomo a Milano
Torna per l'ottava edizione "Radio Italia Live – Il Concerto". L’evento sarà trasmesso, come sempre, da piazza del Duomo a Milano, la sera del 27 maggio. Il concerto è condotto ancora una volta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Per la seconda tappa il Radio Italia Live si sposterà, sabato 29 giugno, a Palermo, Foro Italico. Nel backstage Marco Maccarini incontra i protagonisti della kermesse, mentre la speaker Manola Moslehi raccoglierà le emozioni del pubblico. L'evento è trasmesso in diretta televisiva, contemporaneamente su Radio Italia TV, Nove e Real Time a partire dalle 19.30.
Radio Italia Live, la scaletta della prima serata
Milano si è preparata nelle scorse ore ad accogliere uno degli eventi live più quotati di inizio estate, che quest'anno ha tra gli ospiti grandi nomi della musica italiana e internazionale. Ecco la scaletta della prima serata di Radio Italia Live:
GUE’ PEQUENO
TIROMANCINO
FRANCESCO GABBANI
LOREDANA BERTE’
SFERA EBBASTA
MARCO MENGONI
STINg
ULTIMO
ALESSANDRA AMOROSO
ERMAL META
LIGABUE
Gli artisti di Radio Italia Live a Palermo
Nel concerto di Palermo del prossimo 29 giugno suoneranno invece Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci, e Mika.
Il concerto Radio Italia Live è giunto quindi alla sua ottava edizione e appare come un evento che, anno dopo anno, non arresta la sua crescita. L'evento sponsorizzato dalla radio di sola musica italiana esiste dal 2012 e come ogni anno è gratuito, ma l’ingresso in Piazza Duomo di Milano è a numero chiuso: per questioni di sicurezza la capienza massima sarà di 19.900 persone. Ai lati della piazza saranno allestiti due maxi-schermi da cui potranno seguire il concerto anche tutti quelli che non riusciranno ad accedere alla piazza.