Radio Italia Live 2018, il concerto di Milano in piazza del Duomo
Il 16 giugno andrà in scena la settima edizione di Radio Italia Live – Il Concerto. L'appuntamento musicale organizzato dalla radio italiana per eccellenza sbarca anche quest'anno in piazza del Duomo con parterre d'eccezione, nomi illustri della musica italiana che accoglieranno in piazza più di 20mila persone. In tutto saranno 21 tra interpreti e autori della musica italiana che si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.
Anche quest'anno l'evento, grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà in forma del tutto gratuita, con i cancelli aperti a partire dalle ore 19:10. E anche quest'anno, come accaduto nelle precedenti sei edizioni, l'evento organizzato da Radio Italia sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. A far loro da supporto, dietro le quinte, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre Manola Moslehi raccoglierà le emozioni del pubblico.
Dove vedere e ascoltare Radio Italia Live
L’evento verrà naturalmente seguito in diretta, sia in radio (non v'è bisogno di specificare quale emittente lo seguirà) sia in diretta tv Radio Italia Tv (canale 70 DTT, c anale 725 SKY, canale 35 TivùSat,), Real Time, Nove. Inoltre Radio Italia Live 2018 si potrà seguire in streaming audio/video su radioitalia.it e Dplay. Altro dettaglio è che lo spazio Radio Italia Rap, ovvero le esibizioni dei primi cinque cantanti in scaletta, sarà trasmesso anche su Radio Italia Rap Tv, la tv del gruppo Radio Italia esclusivamente dedicata al rap, all’hip hop e alla trap italiana visibile in HD al canale 726 di SKY e 54 di TivùSat.
La scaletta di Radio Italia Live 2018
Radio Italia ha reso disponibile anche la scaletta della serata e questo a seguire è l'ordine di esibizione degli artisti che calcheranno il palco di Radio Italia Live:
Tedua
Nitro
Achille Lauro
Capo Plaza
Ghali
Le Vibrazioni
Thomas
Annalisa
Caparezza
Thegiornalisti
Giusy Ferreri
J-Ax & Fedez
Mika
Fabri Fibra
Elisa
Gianni Morandi
Måneskin
Il Volo
Riki
Biagio Antonacci