27 Novembre 2014
14:09

“Questo nostro amore”, la terza stagione si può fare

Che cosa ne sarà di “Questo nostro amore” adesso che la seconda stagione è terminata? È molto forte la possibilità di una terza stagione che possa seguire le vicende delle famiglie Costa e Strano negli anni ’80.

"Questo nostro amore", la serie televisiva Rai, si è conclusa questa settimana con ascolti più che soddisfacenti e, soprattutto, consegnando agli spettatori un'altra storia che ha saputo raccontare l'Italia, tenendo tutti incollati al piccolo schermo. Le vicende delle famiglie Costa e Strano in venti anni di storia nazionale sono quasi da considerarsi antologiche, stagione per stagione, ed è forse stato questo uno dei punti di forza della sceneggiatura, scritta da Stefano Bises, che ne cura anche il soggetto con Elena Bucaccio. La prima e la seconda stagione sono assolutamente indipendenti tra loro, forniscono ulteriori spunti a chi ha seguito tutto dall'inizio, ma non ha precluso la possibilità di lasciarsi seguire in corsa, anche da quelli che avrebbero dovuto recuperare la prima stagione.

La terza stagione di "Questo nostro amore" dovrebbe esserci. La voce resta per adesso tale, ma alcune graduali conferme sono state date da Neri Marcoré, interprete di Vittorio Costa, un personaggio chiave, protagonista e tra i principali motivi del successo della fiction. L'attore ai microfoni di "Porta a porta" ha dichiarato che si parla da tempo della possibilità di chiudere presto per una terza stagione, dato il finale aperto di "Questo nostro amore '70" ed appare scontata la possibilità di dare come titolo "Questo nostro amore '80", presupponendo un capitolo tutto dedicato al decennio in questione.

Questo nostro amore, il cast

Resterebbe invariato il cast di "Questo nostro amore". Appaiono confermatissimi Neri Marcoré e Anna Valle, nel ruolo di Vittorio Costa e Anna Ferraris, così come Aurora Ruffino, nel ruolo di Benedetta Ferraris-Costa, Nicola Rignanese nel ruolo di Salvatore Strano, Manuela Ventura nel ruolo di Teresa Strano e Dario Aita, nel ruolo di Bernardo Strano. Le storie di "Questo nostro amore" continueranno ad essere ambientata principalmente nella stessa Torino che abbiamo visto protagonista delle prime due stagioni che ha avuto, tra le altre, anche riprese a Rivalta, per la zona industriale, Ovada (AL), Lerma (AL) e Varazze (SV).

Lol- Chi ride è fuori avrà una terza stagione
Lol- Chi ride è fuori avrà una terza stagione
Mare Fuori avrà una terza e una quarta stagione, la conferma della Rai
Mare Fuori avrà una terza e una quarta stagione, la conferma della Rai
Suor Cristina: "C’è differenza tra fare l’amore e fare sesso"
Suor Cristina: "C’è differenza tra fare l’amore e fare sesso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni