18 Novembre 2014
11:05

“Questo Nostro Amore ’70” trionfa e beneficia dell’assenza de “Il bosco”

Grande successo per la fiction Rai con Anna Valle e Neri Marcoré, che totalizza il 21% di share con 5 milioni e mezzo di spettatori. Su Canale 5 “Mission: Impossibile” fa il 15%, sostituendo “Il bosco” che, a sorpresa, non è andato in onda.
A cura di Valeria Morini

Vince nettamente Raiuno la gara degli ascolti nella prima serata di lunedì 17 novembre. La quarta puntata di "Questo Nostro Amore '70", fiction che vede protagonisti Neri Marcoré e Anna Valle, ha registrato 5.464.000 telespettatori, per uno share del 21,59%. Siamo alla seconda stagione di questa fortunata serie, che fa leva sul senso di nostalgia per i mitici anni '70 (la prima stagione, molto amata dal pubblico Rai, si ambientava alla fine del decennio '60) nonché sulla presenza di due volti molto conosciuti agli spettatori della tv italiana.

Successo annunciato per la Rai, dal momento che Canale 5 ha scelto all'ultimo momento di cancellare la messa in onda di "Il bosco". La fiction, prodotta da Taodue, vede protagonista Giulia Michelini, conosciuta per il ruolo di Rosy Abate in "Squadra Antimafia" ed è stata rimandata a data da destinarsi. Al suo posto, Mediaset ha puntato sul film d'azione "Mission:Impossible – Protocollo Fantasma" con Tom Cruise, che, trasmesso in prima tv, ha registrato un ascolto netto di 3.414.000 telespettatori, corrispondente a uno share del 15,03%.

Segue il film "Matilda sei mitica", che su Italia 1 ha fatto l'8,44% di share, con 2.295.000 telespettatori. Bene Raitre con la quinta puntata di Amore Criminale, che ha registrato un ascolto di 1.706.000 telespettatori e uno shere del 6,4%.

Su Rete 4, i casi discussi da Paolo del Debbio nella trasmissione Quinta Colonna, hanno attirato un pubblico di 1.300.000 telespettatori (totalizzando uno share del 5,76%).

Non proprio soddisfacenti i dati su Raidue, dove è andata in onda, in diretta, la prima puntata de "La Papera non fa l'Eco", il nuovo programma che vede alla conduzione Max Giusti: in tutto, hanno scelto di seguitlo in 1.445.000 telespettatori, con uno share del 5,36%.

Infine, 5,01% alla decima puntata di Piazzapulita su La7, con Corrado Formigli, che ha registrato un ascolto di 1.096.000 telespettatori.

L'ultima puntata de
L'ultima puntata de "Il Bosco" da applausi, tutti si chiedono: "Ci sarà la seconda serie?"
Luigi Strangis dopo il trionfo ad Amici, le prime parole del vincitore del talent
Luigi Strangis dopo il trionfo ad Amici, le prime parole del vincitore del talent
Barbara De Santi lascia Uomini e Donne e Facebook per amore di Davide
Barbara De Santi lascia Uomini e Donne e Facebook per amore di Davide
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni