Quelli che il calcio, Paolo Villaggio si iscrive aTwitter con l’aiuto di Max Pezzali
E fu così che alla soglia degli 83 anni anche Paolo Villaggio approdò su Twitter. L'attore ha un profilo da circa 2 ore, ma conta già più di 4000 follower. L'iscrizione è avvenuta in diretta tv. Galeotto è stato il programma "Quelli che il calcio". La strana coppia formata da Villaggio e dal cantante Max Pezzali, aveva il compito di seguire la partita Sampdoria – Inter. Mentre si occupavano di fare la cronaca del match, però, è arrivato un accorato appello sui social. In tanti hanno chiesto a gran voce che Villaggio si iscrivesse a Twitter.
I due hanno deciso di accontentare il pubblico sovrano. Certo, non è stato facile. Il nome dell'attore era stato già usurpato in tutte le salse, da molti fake. Inoltre, mentre Max Pezzali provava a portare a termine questa speciale "missione", il Paolo nazionale esprimeva la propria diffidenza nei confronti di tali diavolerie:
"Cos'è un profilo Twitter? Ma tu parli in inglese? Lo sai che sei schiavo di quell'affare? Hai un rapporto malato con il telefonino".
E già che c'era, ha chiesto ironicamente una colletta a suo favore:
"Credo sia necessaria una colletta a mio favore, abbiate pietà. L'altra volta l'avevo chiesto al conduttore di cui non ricordo il nome".
Dopo vari tentativi e peripezie, l'ex voce degli 883 è riuscito nel suo intento. Paolo Villaggio è sbarcato su Twitter con l'account @sonovillaggio. Ecco il suo primo tweet decisamente in stile Fantozzi: