14 Novembre 2013
19:57

Quarto live di X Factor 7, con Tiziano Ferro e due eliminati (DIRETTA)

Quarto live di X Factor, Tom Odell e Luca Carboni super ospiti della serata. Dieci ad inizio puntata, alla fine i concorrenti rimasti in gara saranno solo otto, in attesa di sapere quale parolaccia dirà Mika questa sera.
A cura di Andrea Parrella

Quarto live di X Factor nel segno di quegli svergognati di Mr Rain e Osso, colpevoli di aver svelato l'esistenza dell'acqua tiepida al pubblico confessando che ai concorrenti di X Factor contano le volte in cui vanno a fare pipì ogni giorno . Sono innocenti in merito al fatto che il pubblico con l'acqua tiepida ancora si scotti, dunque che ancora si sorprenda. Dunque, dopo aver scoperto che per due anni chiunque firmi il contratto per entrare in trasmissione non possa festeggiare un compleanno senza che sulla torta di sia una X gigante, o non abbia facoltà di passare il Natale senza sentirsi in dovere di invitare al cenone uno dei giudici, passiamo alla gara.

Questa sera il tema è l'inferno, probabilmente perché due dei concorrenti saranno costretti a tornare a casa (la puntata durerà per questo un po' di più, ma ormai, liberatisi dei Freeboys superare la mezzanotte non è più un problema). Da dieci ne rimarranno otto e il sentore è che Simona ed Elio possano andarci di mezzo, i valori in campo sembrano delineati. Ospiti super fighi saranno Tom Odell (conferma che gli ospiti internazionali di X Factor sono tutti personaggi che senti il nome e dici "Ma chi è?", poi senti la canzone e dici "Ah sì, la so…"), eccolo ai nostri microfoni. Poi Luca Carboni e Tiziano Ferro. Il primo ospita il secondo in una sua canzone, ma è abbastanza evidente che sia più il cane a guidare il padrone che viceversa.

Attesa spasmodica per la parolaccia di questa sera di Mika, alias Wendy Windham. La fascia protetta  e le regole a X Factor, quest'anno sono servite solo a penalizzare i Free Boys, questa è una verità inconfutabile: dopo le "scelte di merda" contestate a furor di popolo a Simona Ventura, i pronostici si orientano sul tentativo di individuare la malaparola di questa oggi. Dovessero le intemperie impedire alla vostra parabola di trasmettere il segnale Sky, Fanpage tenterà di seguire in diretta il live con competenza, professionalità e pizza. Intanto ecco la playlist Deezer delle canzoni che i ragazzi canteranno stasera.

00.11- Glie Street Clerks escono, Gaia rimane in gara.

23.53 – La notizia ultim'ora della serata è che Gaia e Mario Gomez, il calciatore della Fiorentina, siano la stessa persona. Ad ogni modo lei sceglie di cantare un pezzo dei Placebo. Gli Street Clerks rispondono coi Coldplay.

23.49 – Michele salvo, notizia sacrosanta. Vale lo stesso per Violetta, si salva anche Aba. Gaia e gli Street Clerks al ballottaggio.

23.31 – Massimo rispetto per Mika, ma Violetta nelle sue mani resta la ragazza con l'ukulele e perde il benché minimo spessore. Il fatto che sia bravissima infastidisce ancora di più.

23.25 – Giù il cappello a Michele. La sua è la sola esibizione di questa sera che sia al di sopra della media.

23.16 – Aba viene posta sullo stesso piano di Beyonce. I giudici hanno divergenze, per tutti è un'esibizione normale, mentre Elio la elogia come un'esibizione da grande popstar. Fatto sta che, per un'esibizione del genere, Aba è troppo coperta.

23.08 – Gli Street Clerks propongono un'esibizione che genera qualche polemica tra Simona e Mika, che le dice: "Questa sembrava un'esibizione da recita scolastica". Certo, questa settimana almeno non hanno cantato i Backstreet Boys…

 22.51 – Gaia canta "Monna Lisa" di Ivan Graziani e fa letteralmente infuriare Morgan per la scenografia bellissima dedicata alla concorrente della squadra di Mika. Si sente penalizzato per l'iniquità nella distribuzione di risorse e blablabla. Fondamentalmente la cosa più importante è che Morgan ha detto "Cazzo", cioè una parolaccia, prima di Mika. Stasera si prende lui lo scettro.

22.45 – Per la prima volta da quando ha deciso di lasciare Stefano Bettarini, la Ventura fa un discorso sensato: ci sono molte voci femminili a X Factor, mentre una voce come Fabio manca. Ed elimina Roberta Pompa.

22.30 – Andrea e gli Ape Escape e Valentina sono salvi. Roberta Pompa e Fabio al ballottaggio, ma Valentina meritava di rischiare questa eliminazione. Esiste un problema di fondo: entrambi non hanno speranza alcuna di vincere X Factor, ma nell'economia della gara dovrebbe passare Fabio. Roberta Pompa sembra avere troppi parenti che, da casa, rischierebbero di farla arrivare più avanti di quanto realmente meriti. Ciò detto, per la prestazione di stasera, tutti e due meriterebbero di non uscire.

22.21 – Tiziano Ferro e Luca Carboni sul palco. La canzone, si sa già, è meravigliosa. Sorprende che, nell'esecuzione di un playback, Tiziano dimostra d'essere più incapace di Miguel Bosè e Gianna Nannini messi insieme.

22.14 – Andrea stasera canta una versione "trash" (e non si capisce dove fosse il trash) di Grease. La prima volta che Morgan lo lascia solo rischia di perdersi un po', anche se resta l'unico personaggio di sesso maschile che possa ambire ad arrivare in fondo.

22.05 – Proposta di DASPO immediato ai cretini che si sono portati le trombette a X Factor.

21.59 – Fabio canta una delle più belle canzoni di Lucio Dalla, vestito da armatore. Qualcuno si chiede perché, ed è subito giorno.

21.43 – Mika fa cantare a Valentina una canzone di Bruno Mars che come tutte le canzoni di Bruno Mars, se non è cantata da Bruno Mars è una canzone normale, nemmeno tanto bellina. E Valentina l'ha cantata anche male. Inoltre ha scordato le scarpe.

21.37 – Gli Ape Escape restano l'evoluzione di tre che si sono incontrati prima dei provini e si sono fatti gruppo.

21.22 – La prima a esibirsi è Roberta Pompa. A tal proposito il mondo si chiede a quanto ammonta lo straordinario passato sottobanco perché sopporti d'essere chiamata sempre per nome e cognome…

21.18 – La puntata comincia con i super ospiti Power Rangers, che si esibiscono in sostegno delle Pussy Riot. Ecco un'immagine:

Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
Il terzo live di X Factor 7 con Mika e Chiara (DIRETTA)
X Factor 7 al sesto live con Marco Mengoni, segui la diretta
X Factor 7 al sesto live con Marco Mengoni, segui la diretta
Le pagelle del quarto live di X Factor 2022, Lucrezia eliminata, momento nostalgia con Cattelan
Le pagelle del quarto live di X Factor 2022, Lucrezia eliminata, momento nostalgia con Cattelan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni