All'indomani della notizia della guarigione di Nicola Porro dal Coronavirus, arriva anche l'annuncio del suo ritorno in televisione. Quarta repubblica, dopo lo stop forzato dovuto alla quarantena del conduttore, torna regolarmente in onda da lunedí 6 aprile, alle ore 21.25 ovviamente su Rete 4. Il programma va dunque a sostituire Stasera Italia, che a sua volta ne aveva preso il posto. L'annuncio arriva dalla pagina Twitter di Quarta repubblica.

Nicola Porro è guarito dal Coronavirus

Quarta Repubblica era stato sospeso a inizio marzo, con la scoperta che Nicola Porro era risultato positivo al Coronavirus. Il conduttore non ha avuto bisogno di ricovero e ha contratto la malattia in una forma non grave, ma comunque fastidiosa, con tosse e forte febbre. Continuando comunque ad apparire in collegamento in tv, si è messo in quarantena dal 9 marzo e si è ripreso dopo alcune settimane, risultando però ancora positivo per giorni anche quando i sintomi erano passati. Poi, il 31 marzo, l'annuncio della guarigione definitiva: "Sono finalmente libero, sono ufficialmente guarito dopo i due tamponi negativi. Non è stata una passeggiata. Il virus peggiore è farsi paralizzare dalla paura".

L'informazione sul Coronavirus su Rete 4

Il ritorno di Quarta Repubblica completa la programmazione di Rete 4 dedicata a informazione e attualità, in questo periodo dedicata in gran parte sull'argomento pandemia. Mercoledì va in onda Fuori dal coro condotto da Mario Giordano, giovedì Dritto e rovescio con Paolo Del Debbio, venerdì Quarto grado con Gianluigi Nuzzi, sabato Stasera italia weekend – speciale con Veronica Gentili.