Quando va in onda Temptation Island 2021, la data d’inizio
La nuova edizione di Temptation Island ha una data d'inizio ufficiale. Se i casting e la preparazioni sono avviati già da tempo, ora Publitalia ha annunciato il giorno della partenza, fissata a mercoledì 30 giugno in prima serata su Canale 5. Alla conduzione ritroveremo Filippo Bisciglia, ormai volto simbolo del reality delle tentazioni, mentre il cast, ancora in via di definizione, dovrebbe comprendere solo coppie "nip". Per conoscere maggiori dettagli sui concorrenti, però, non resta che attendere le prossime settimane.
Quando va in onda Temptation Island e quando finisce
Naturalmente, il listino è soggetto a possibili variazioni e non è escluso che la programmazione di Mediaset venga modificata. Intanto, sappiamo già che soltanto la prima puntata andrà in onda di mercoledì. È previsto infatti che Temptation Island si sposti al lunedì già dalla settimana successiva: salvo le già citate eventuali modifiche, il programma andrò avanti sino al 2 agosto, per sei puntate in tutto (in onda, dunque, il 30 giugno, 5, 12, 19/07e 26 luglio e 2 agosto). Normalmente (ma non sempre) negli anni scorsi Temptation era programmato per il martedì, che però nell'estate 2021 ospiterà il programma musicale Battiti Live.
Come funziona Temptation Island
Per chi non avesse mai seguito il programma prodotto da Maria De Filippi (ma senza la sua conduzione), Temptation Island prevede che alcune coppie unite da mesi o anni – non sposate né con figli in comune – mettano alla prova il loro rapporto con un soggiorno di alcune settimane in un resort sardo. Ognuno/a viene separato dal proprio partner e due gruppi formati da uomini e donne vivono separati, costretti alla convivenza con alcuni tentatori/tentatrici di sesso opposto. La distanza e il contatto con i single, oltre alla visione di filmati che mostrano il comportamento dei partner dall'altra parte del resort, porta a mettere in discussione i propri sentimenti e la stabilità del legame. Alla fine del percorso, le coppie si ritrovano al falò di confronto, chiamate a decidere se lasciarsi o uscire insieme. In caso di comportamenti clamorosi o reputati scorretti, ognuno dei protagonisti ha diritto a chiedere un falò di confronto anticipato.