1.242 CONDIVISIONI

Quando uscirà Animali fantastici 3: Johnny Depp confermato, sono previsti altri due film

La saga spin off di Harry Potter continuerà anche dopo “Animali fantastici. I crimini di Grindelwald”. Sono previsti in tutto altri tre film: il terzo, le cui riprese restano al momento bloccate a causa dell’emergenza coronavirus, promette battaglie epiche e il ritorno di Depp, nonostante i recenti scandali che hanno colpito l’attore (a rischio, invece, Ezra Miller). Ecco tutto quello che sappiamo sul futuro del franchise.
A cura di Valeria Morini
1.242 CONDIVISIONI
Immagine

La Harry Potter mania impazza grazie alla maratona Mediaset dell'intera saga del maghetto nato dalla penna di JK Rowling, compresi i film spin off "Animali fantastici e dove trovarli" e "Animali fantastici. I crimini di Grindelwald". Il franchise è tutt'altro che esaurito: per la gioia dei fan, è attualmente in lavorazione Animali fantastici 3, previsto in sala per il 2021. Ecco tutto quello che sappiamo sul film, cui seguiranno altre due pellicole.

Animali fantastici 3: le riprese bloccate per coronavirus

Il terzo capitolo con protagonista il mago Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayne dovrebbe uscire il 12 novembre 2021 (data delle sale americane), ma ovviamente è obbligatorio usare al momento il condizionale. Le riprese dovevano iniziare il 16 marzo in Islanda ma sono state bloccate per l'emergenza coronavirus e sono in un momento di stop: per capire quando la produzione riuscirà a ripartire e se l'uscita subirà eventuali slittamenti è necessario aspettare l'evoluzione della pandemia, capire come funzioneranno i set nei prossimi mesi e – particolare non meno importante – attendere news in merito alla riapertura delle sale. Al momento in Usa è stata avviata una task force di addetti ai lavori guidata da Steven Soderbergh per stabilire le linee guida sul futuro del cinema e nei prossimi mesi sarà più chiara la strada che la settima arte (grandi studios in primis) seguirà per sopravvivere.

Il cast: Johnny Depp confermato, Ezra Miller a rischio

Il cast di "Animali fantastici 3" vedrà tornare Eddie Redmayne insieme a Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Jude Law (Albus Silente), Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Jessica Williams (Eulalie Hicks). La conferma di Depp è arrivata a novembre 2019 dopo lunghi mesi di incertezze, visto lo scandalo che ha investito l'attore in seguito al divorzio da Amber Heard (con reciproche accuse di violenze domestiche). La Rowling e gli autori hanno ribadito la fiducia per Depp, che dunque continuerà a interpretare il malvagio mago oscuro. Potrebbe invece complicarsi la situazione di Ezra Miller (Credence Barebone/Aurelius), alle prese con una presunta aggressione a una fan proprio in Islanda (che pare sia stato un semplice scherzo): il nome figura ancora ufficialmente nel cast, ma alcuni rumor provenienti da Hollywood parlano di una possibile cacciata dalla saga per il giovane attore (che vede a rischio anche il ruolo di Flash nel franchise DC Comics).

La saga di Animali fantastici avrà 5 film, la trama

Warner Bros. ha inoltre in previsione "Animali fantastici 4" e "Animali fantastici 5", tutti diretti da David Yates (già regista degli altri tre film). Nelle intenzioni iniziali erano stati previsti per il 2022 e il 2024, ma a questo punto è probabile uno spostamento in avanti. Per quanto riguarda la trama di questi tre capitoli, le informazioni sono ancora scarne. Al centro, dovrebbero esserci la sconfitta di Grindelwald ad opera di Silente (collocata cronologicamente nel 1945), le origini di Tom Riddle, futuro Lord Voldemort, e la storia di Ariana Silente, sorella minore di Albus. Per il terzo film, a quanto ha assicurato l'attore Dan Fogler, sono previste "scene epiche di battaglia": una guerra nella guerra, dal momento che lo sfondo storico sarà quello del secondo conflitto mondiale.

1.242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views