video suggerito
video suggerito

Quando Tom e Jerry tentarono il suicidio sui binari di un treno (VIDEO)

Tom, tradito dalla gatta bianca dagli occhi verdi, tenterà di suicidarsi ma verrà salvato da Jerry che a sua volta proverà a fare lo stesso: un episodio che, però, in Italia è stato prontamente censurato.
A cura di Fabio Giuffrida
106 CONDIVISIONI

Immagine

Tom & Gerry è una serie di cortometraggi prodotti dalla Metro Goldwyn Mayer che vede protagonisti un gatto, Tom, ed un topo, Jerry, che si inseguono continuamente, una sorta di rapporto amore-odio. Tom e Jerry, però, nell'ultimo episodio, tenteranno di suicidarsi: peccato che in Italia la scena sia stata prontamente censurata. Si tratta di "Blue Cat Blues", ovvero un cortometraggio di Tom e Jerry che è stato distribuito il 6 Novembre 1956. L'episodio si apre con Tom depresso che tenterà in tutti i modi di suicidarsi facendosi investire da un treno; sara Jerry a raccontare attraverso un flashback il perché della sua decisione, ovvero che la gatta bianca dagli occhi verdi – di cui si era innamorato Tom – aveva finito per tradirlo con Butch, un gatto più ricco di lui. Nel dettaglio Tom le aveva comprato un fiore, una scatola di profumo, un anello di diamante molto piccolo e una macchina molto antica mentre Butch aveva sfoggiato grandi e costosi regali come un anello con un grosso diamante. Una sofferenza che di fatto spingerà Tom a tentare di togliersi la vita: alla fine sarà Jerry a salvarlo in extremis.

Anche Jerry tenterà il suicidio poiché, guardando la foto della sua ragazza, realizzerà che si è sposata con un altro topo e che quindi non sarà mai sua. Così deciderà di unirsi a Tom sui binari sperando di farsi investire da un treno. L'episodio, però, si concluderà col fischio che segnalerà l'arrivo del treno.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views