video suggerito
video suggerito

Quando Le Donatella erano le “Provs Destination” a X Factor

Sembra ieri quando Giulia e Silvia Provvedi si presentarono alle audizioni sotto il nome di “Provs Destination”. Poi l’intuizione di Arisa, che decide di cambiare il nome in “Donatella”. Oggi il duo, dopo aver vinto “L’Isola dei Famosi”, è pronto a rilanciarsi nel mondo della musica.
A cura di G.D.
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In principio erano le Provs Destination. Parliamo di Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle modenesi ben note come le "Donatella", salite alla ribalta grazie all'edizione 2012 di X-Factor e tornate in auge adesso, grazie alla vittoria de "L'Isola dei Famosi". Avevano 18 anni quando si presentarono alle audizioni, gemelle "molto differenti", come si presentavano, dal punto di vista caratteriale e dal punto di vista vocale. Fu lo stesso Morgan a sentire che c'era del talento, ma tutti e quattro i coach alla fine decisero per il "si". Disse Simona Ventura: "Dal punto di vista dell'immagine siete pazzesche", ma alla fine sarà Arisa che le porterà fino agli Home Visit e poi alle finali dove saranno eliminate alla quarta puntata.

Eppure al talent show ci sono arrivate quasi per caso: Silvia aveva uno smanicato aperto ed una magliettina nera, short e camicia di jeans per Giulia, le due gemelle erano "Provs Destination", ma poi cambiano nome proprio su spinta di Arisa che le guida per la categoria "Gruppi Vocali". Nascono così le "Donatella" in onore di Donatella Rettore, che hanno poi incontrato proprio nella finale dell'Isola dei Famosi. Nel 2013 saranno prodotte da Agidi e distribuite da Sony Music Entertainment, pubblicheranno il loro primo disco "Unpredictable" e dal disco usciranno i singoli "Love Comes Quickly", "Magic" e "Fooled Again". In estate sono la colonna sonora dello spot Maxibon in duetto con Juan Magàn, la canzone è "Mal de amores".

Poi la carriera musicale conosce una leggera flessione, nonostante il singolo in italiano "Scarpe Diem" sia in collaborazione con i Two Fingerz e con Fred De Palma, compagno di Silvia. "L'Isola dei Famosi" ha dato al duo di gemelle un'occasione per farsi apprezzare dal punto di vista umano, uno slancio, un nuovo punto di svolta. La vittoria è arrivata con una larga preferenza, ben il 68.38% al televoto battendo Brice Martinet. Adesso aspettiamo tutti il ritorno discografico delle Donatella.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views