2.275 CONDIVISIONI

Quando in tv c’era Love Bugs, quello con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker

Dieci dopo la prima messa in onda, oggi se dici “Love Bugs” dici Fabio De Luigi e Michelle Hunziker: una coppia moderna nel solco della tradizione degli intoccabili Sandra & Raimondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
2.275 CONDIVISIONI
Immagine

Quando pensiamo ad una grande coppia della televisione, ci viene spontaneo pensare a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, protagonisti di oltre 50 anni di televisione. La storia più recente ci porta alla mente la bellissima "Casa Vianello", sit-com che Canale 5 ha prodotto per 19 anni, ma un divertente esperimento è stato messo a punto soltanto pochi anni fa. Parliamo di "Love Bugs", sit-com ripresa dal format canadese-francese "Un gars, une fille" (c'era il premio Oscar Jean Dujardin come protagonista) che esplora il rapporto di una coppia moderna attraverso una serie di sketch brevi, un montaggio serrato e delle inquadrature fisse. C'erano Michelle Hunziker e Fabio De Luigi nella prima stagione e, intendiamoci, non vogliamo di certo paragonarli alla coppia sacra della tv su menzionata, però in quella prima stagione, andata in onda nella stagione 2004/05 ed in replica nelle successive, più di un sorriso l'hanno strappato eccome.

Fabio e Michelle, il primo originario della Romagna, commercialista trasferitosi a Milano per lavoro, la seconda è impiegata e maniacale, gelosa di Fabio al punto da diventare spesso iraconda, visto la natura da cascamorto incallito di lui. Nonostante l'ottimo risultato della prima stagione, la coppia formata da Fabio De Luigi e Michelle Hunziker non fu confermata per una seconda stagione, una mossa che, forse, ne ha limitato la portata del successo. Nella seconda stagione, infatti, al posto di Michelle Hunziker troviamo Elisabetta Canalis. Il pretesto narrativo era che Michelle, volata a New York per lavoro, alla fine si fidanza con il suo capo. Fabio distrutto, incontra Elisabetta e parte così una nuova relazione. Se Michelle era la classica gelosa possessiva, in Elisabetta troviamo lo stereotipo della "bella ma stupida". La terza stagione di "Love Bugs", andata in onda del 2007, ha posto fine alla produzione per un calo d'ascolti e di interesse consistente. Non c'era più Fabio De Luigi e neanche Elisabetta Canalis, ma questa volta si seguono le avventure di una nuova coppia composta da Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina.

Ma, a dieci anni di distanza, oggi se dici "Love Bugs" dici Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, una coppia che si è anche confermata al cinema con i due cinepanettoni "Natale in crociera" e "Natale a Rio".

2.275 CONDIVISIONI
Fabio De Luigi: "Scappai dalla Tv perché i miei personaggi erano diventati più famosi di me"
Fabio De Luigi: "Scappai dalla Tv perché i miei personaggi erano diventati più famosi di me"
Intimo "Roberta": lo spot con Michelle Hunziker
Intimo "Roberta": lo spot con Michelle Hunziker
Michelle Hunziker: "Mio padre era un alcolizzato, la mamma lavorava senza sosta"
Michelle Hunziker: "Mio padre era un alcolizzato, la mamma lavorava senza sosta"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni