Quando Alessandro di Amici faceva il ballerino di Loredana Lecciso
Tra i protagonisti della ventesima edizione di Amici20 c'è, senza dubbio, Alessandro Cavallo. Ballerino, tra i più bravi e capaci del talent, si è saputo guadagnare un posto nel parterre dei preferiti di pubblico e professori, viste le sue innegabili doti artistiche, la sua costanza e bravura. Non è però la prima volta che il giovane Alessandro, calca le scene televisive, soprattutto quelle di Mediaset, in quanto nel 2019 entrò nel corpo di ballo di un'esibizione che aveva come protagonista a Domenica Live una ballerina d'eccezione: Loredana Lecciso.
La coreografia con Loredana Lecciso
Adesso è Alessandro è tra coloro che, almeno per quanto riguarda il ballo, si contende il titolo di vincitore, sebbene i suoi rivali non siano certamente da sottovalutare: Samuele Barbetta, Giulia Stabile e Serena Marchese sono certamente dei ballerini che hanno dimostrato non solo di avere talento, ma anche di non arrendersi di fronte alle sfide impostegli dai loro insegnanti. Con la sua formazione così ricca e variegata Alessandro, che ha girato i palcoscenici dei più grandi teatri italiani e non solo, si è ritrovato una domenica di settembre del 2019 a ballare per una delle regine di Canale 5, ovvero Barbara D'Urso, come fa sapere lui stesso pubblicato uno scatto che lo ritrae fuori gli studi Mediaset. In quell'occasione si è unito ad altri giovani ballerini per accompagnare Loredana Lecciso in una personalissima rivisitazione danzata di "Pretty Woman". Interpretando il fattorino dell'hotel in cui immaginariamente avrebbe soggiornato la Lecciso-Roberts, il ragazzo ha fatto volteggiare con grazia la moglie di Al Bano Carrisi.
Da Domenica Live ad Amici
Dopo questa esperienza televisiva, Alessandro ha continuato a studiare, impegnandosi e perfezionando la sua tecnica, fino ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza della disciplina. Ed è così che da una regina di Canale 5, però, è passato ad un'altra. A Gennaio 2021 è entrato ufficialmente nella scuola di Amici, conquistando prova dopo prova il suo posto nel serale che, attualmente, si tiene ben stretto, cecando di portarlo fino al raggiungimento del traguardo finale: la vittoria.