A Chi vuol essere milionario? la domanda da 70mila euro alla quale il giovane Chris Joseph Caraccioli  doveva rispondere è la seguente: "Qual è la serie italiana più popolare negli Usa secondo una classifica elaborata dal Corriere", la risposta è "L'Amica geniale". Il giovane concorrente, però, non è riuscito a prendere una decisione, pensando così di lasciare il gioco.

La domanda da 70mila euro

Protagonista della scorsa puntata di Chi vuol essere milionario?, Chris Joseph Caraccioli, 18enne di Licata aveva iniziato la sua scalata verso il milione aggiudicandosi l'assegno di trentamila euro. Il ragazzo, quindi, aveva già risposto a domande piuttosto difficili, dimostrando di avere una vasta cultura e di essere preparato in più campi del sapere. Tornato nello studio di Canale 5, seduto di fronte a Gerry Scotti, Chris si è trovato a dover rispondere ad una domanda piuttosto interessante, dove si chiedeva quale serie tv fosse la più popolare negli USA secondo una classifica realizzata per il Corriere della Sera. Le quattro opzioni possibili erano: Gomorra, I Medici, L'Amica Geniale e The Young Pope.

Chris Joseph Caraccioli lascia il gioco

Dopo una serie di ragionamenti fatti dal ragazzo secondo i quali una serie, piuttosto che l'altra, avrebbe potuto godere di un ampio successo oltre oceano, il 18enne ha deciso di non dare la risposta. Una scelta che risponde al desiderio di non perdere il bottino da 30mila euro conquistato con i precedenti responsi, perché nel caso in cui avesse risposto in maniera errata, il suo guadagno sarebbe precipitato a 15mila euro. Quindi, rischiando di non vincere i 70mila, ovvero quanto valeva la domanda, e di perdere la metà di quelli già ottenuti, Chris Joseph Caraccioli ha deciso di lasciare il gioco.

La risposta alla domanda da 70mila euro

Una volta sicuro di non perdere quanto guadagnato, rispettando le regole del gioco, il concorrente deve comunque provare a rispondere pur essendosi fermato. Il ragazzo, quindi, facendo fede ai suoi ragionamenti avrebbe dato come risposta "Gomorra", sbagliando. Come gli comunica il conduttore, infatti, la riposta giusta alla domanda da 70mila euro è, per l'appunto, "L'Amica Geniale" la serie di Saverio Costanzo, tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante.