Pupo: “Suor Cristina ha salvato The Voice”
"The Voice" ha beneficiato del "fenomeno Suor Cristina" che, dati alla mano, come noi di Fanpage.it vi abbiamo documentato, ha fatto aumentare l'audience in pochissimo tempo. Se la seconda puntata si è fermata a 2.197.000 spettatori con il 9,21% di share (era il 19 Marzo), il terzo appuntamento, del 26 Marzo, è volato a 3.253.000 spettatori con il 12,92% di share. Suor Cristina, di fatto, è riuscita non solo a stupire i telespettatori italiani ma anche a mobilitare vip e stampa estera. Ora, in un'intervista a Qn, Pupo, giurato di Ti lascio una canzone, ha voluto dire la sua su un format che "non era partito bene":
A salvarlo ci ha pensato Suor Cristina. Non è il primo miracolo che accade in un talent show: qualche mese fa a Ballando con le stelle gli ascolti si impennarono grazie alle liti di Anna Oxa.
Poi ha commentato la Suor Cristina "cantante", focalizzandosi sull'aspetto artistico:
Di suore che cantano benissimo ce ne sono molte in giro e, anche se i produttori fossero andati in cerca di un talento da proporre, non ci vedrei niente di scandaloso […] Sarei pronto a scommettere che, a meno di un miracolo vero, tra un paio d'anni di lei nel mondo dello spettacolo resterà solo il ricordo.