Provaci ancora Prof 6 inizia il 10 settembre su Rai1, il cast e le anticipazioni
Il 10 settembre, su Rai1, andrà in onda la prima puntata della sesta stagione di "Provaci ancora prof!", la serie tv di successo realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction. Per 8 episodi, Veronica Pivetti tornerà a vestire i panni della Professoressa di lettere Camilla Baudino, personaggio ispirato ai romanzi di Margherita Oggero. Anche questa stagione si preannuncia ricca di colpi di scena, per la simpatica insegnante che ama investigare. La donna, infatti, dovrà superare degli ostacoli sia sul lavoro che nella sua vita privata. Le riprese sono state realizzate tra Torino e Roma, con la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra.
Provaci ancora prof 6, il cast
Ecco gli interpreti e i personaggi che caratterizzeranno la sesta stagione della serie televisiva di Rai1. Veronica Pivetti (Camilla Baudino), Enzo Decaro (Renzo Ferrero), Paolo Conticini (Gaetano Berardi), Pino Ammendola (Ispettore Torre), Carmen Tejedera (Carmen), Daniela Terreri (Lucianona), Ludovica Gargari (Livietta), Luca Murphy (George), Matteo Mequio (Tommy), Elisabetta Pellini (Prof.ssa Anna Ronco), Luigi Di Fiore (Preside Prof. Ruggero Pellegrini), Elena Cantarone (Prof.ssa Annalisa Torchio), Arturo Muselli (Vice Preside Prof. Matteo Maffei), Gianluca Ferrato (Gustavo, il portiere), Maddalena Caravaggi (Dott.ssa Ferrari, medico legale), Irene Ferri (Dott.ssa Francesca Gariglio), Andrea Roncato (Luigi De Blasi), Enrico Lo Verso (Michele). Gli studenti: Silvia Mazzieri (Ambra Fassone), Francesca Piroi (Claudia Zampini), Paola Calliari (Sara Rolle), Giancarlo Commare (Niccolò Peretti), Emmanuel Galli (Chem Lam), Maurizio Lipoli (Biko Waris).
Provaci ancora prof 6, la trama
La sesta stagione di "Provaci ancora prof" sarà ricca di colpi di scena. Quando finalmente, Camilla sembra aver trovato la serenità con il marito, quest'ultimo le rivela di averla tradita con la sua ex compagna Carmen. I due erano ubriachi e hanno perso il controllo. Renzo si vede costretto a parlarne con la moglie, quando viene a sapere che Carmen è rimasta incinta. Il marito di Camilla ribadisce di amarla profondamente, ma non se la sente di ignorare l'accaduto, vuole prendersi le proprie responsabilità. La Baudino, allora, lo obbliga ad andarsene di casa.
Camilla cerca conforto tra le braccia del vice questore Gaetano Berardi, per il quale ha sempre provato una grande attrazione. Ora, sembrano essere liberi di vivere quella passione che non hanno mai osato concedersi. La Baudino, però, ha bisogno di tempo. Continuerà, però, ad aiutare il vice questore a risolvere i suoi casi. Saranno trattati molti temi di attualità, il femminicidio, le baby squillo, la violenza negli stadi, la ludopatia.
Gaetano torna ad occuparsi del figlio Tommy che, perciò, trascorre molto tempo con suo padre e con Camilla. Renzo continua a lottare per il suo matrimonio mentre Camilla gli spiega che è arrivato il momento di mettere al corrente Livietta della loro situazione. La ragazza torna da una vacanza – studio a Londra insieme a George, un deejay con il quale ha una relazione. Non è più una bambina, ma una giovane donna disinibita.
Ai problemi nella vita privata, si aggiungono quelli scolastici. L'odiato e autoritario Prof Ruggero Pellegrini è diventato Preside della scuola in cui la Baudino insegna e ciò creerà non pochi problemi a Camilla. Intanto, si aggiungono due nuovi insegnanti, il vice preside Matteo Maffei (Arturo Muselli), giovane e affascinante professore di matematica, e la Professoressa di ragioneria Annalisa Torchio (Elena Cantarone), simpatica insegnante prossima alla pensione. Ovviamente non mancherà l'irresistibile cane Potty.