video suggerito
video suggerito

Prostituzione, lo chef Vissani in tv: “Le minorenni italiane provocano gli uomini”

Il noto chef, ospite del talk di La7 “Tagadà”, pronuncia più volte una frase infelice rispetto al problema della prostituzione minorile. Davanti alla sua insistenza la conduttrice Tiziana Panella fa il suo mestiere e rimedia alla gaffe con stile: “Traduco col fatto che voi uomini siete degli imbecilli”.
A cura di Andrea Parrella
50 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Ognuno parli di ciò che gli compete, verrebbe da dire, specialmente dopo aver assistito alla discutibile uscita sul tema della prostituzione minorile da parte del noto chef Gianfranco Vissani (precursore tra i cuochi in tv, molto prima dell'era d'oro di Masterchef che tanto ha criticato). Tutto è successo a Tagadà, il talk del primo pomeriggio di La7 condotto da Tiziana Panella, programma che sta trovando ancora una sua identità al netto della presentatrice brava e autorevole e che fatica ancora a trovare una base solida di pubblico. Il tema era quello della prostituzione minorile, con evidentemente riferimento a giovani ragazze straniere che arrivano in Italia e che quel lavoro non se lo scelgono di certo. Interpellato, Vissani si è però lanciato in una considerazione personale piuttosto bizzarra, ed anche criticabile da un punto di vista femminile, virando sulle responsabilità delle ragazze italiane minorenni:

In Italia ci sono tante minorenni che fanno le stupide con gli uomini. Questo è un problema che dipende dalla famiglia, perché tutto il ceppo parte da lì.

Dallo studio si ribatte in maniera quasi rabbiosa, chiedono a Vissani se di una ragazza nigeriana di 13 anni che arriva in Italia il problema sia davvero la famiglia e lo chef, non pago di una mezza gaffe che poteva essere camuffata con un misunderstanding, completa l'opera dicendo "Ma quelle (in riferimento alle ragazze straniere minorenni che vendono il loro corpo, ndr) sono una cosa normale". A questo punto la conduttrice, consapevole Vissani stia obiettivamente esagerando e la stia sparando grossa, interviene e fa il suo mestiere, correggendo il tiro e facendogli capire, senza mezzi termini, che abbia detto una chiara castroneria:

Provo a tradurre, Vissani mi correggerà se sbaglio, ma mi pare che dica che, essendo gli uomini italiani, poverini, degli esseri un po' deboli, succede che ragazze italiane giovani, carucce e anche un po' furbette li adeschino. Mi pare abbia detto questo Vissani, il che si traduce nel fatto che siete degli imbecilli?

Applausi a scena aperta in studio, e da casa, per Tiziana Panella.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views