C'è profumo di fiori d'arancio a "Vieni da me". Il programma di Caterina Balivo, nella puntata di lunedì 18 marzo, è stato impreziosito da una proposta di matrimonio in diretta. La destinataria è stata Vera Santagata, la bella professoressa del quiz "L'eredità", cui il fidanzato Dino ha chiesto di sposarlo. Lo show pomeridiano ha visto infatti la presenza della showgirl insieme al conduttrice del game show Flavio Insinna, con le altre professoresse Chiara Esposito, Laura Dazzi ed Eleonora Arosio.

Vera Santagata risponde sì

Grazie alla complicità di Insinna, Vera è stata protagonista assoluta del momento, quando Dino, di professione attore, è entrato in studio con un mazzo di fiori. "Sono venuto qui a chiedere la mano di Vera Santagata. Ci siamo conosciuti nel giugno 2016 ma allora lei stava andando a convivere con un altro. In quell'occasione le avevo chiesto un selfie. All'epoca ero disilluso dall'amore perché venivo dalla fine di un matrimonio e avevo una bambina di due anni. Poi qualche mese dopo ho ritrovato Vera a cena grazie a un amico in comune. Stiamo insieme da 2 anni ed è scoppiata a piangere quando mia figlia Rebecca le ha chiesto con una lettera di venire a vivere da noi. Perché ho scelto di chiederle di sposarmi in tv? Avevo inizialmente organizzato una caccia al tesoro ma poi mi ha detto che gliele faceva sempre il suo ex". La Santagata, molto emozionata, ha risposto sì.

Chi è Vera Santagata

Vera Santagata è entrata all'Eredità nel 2017, ai tempi in cui il conduttore era ancora l'indimenticato Fabrizio Frizzi. Nata a Desio il 24 luglio 1987, a 16 anni è entrata nella nazionale di ginnastica ritmica, a 18 è arrivata sesta a Miss Italia. Dopo essersi diplomata alla Royal Academy of Dance di Londra, è stata nel corpo di ballo di "Colorado" e di "Scherzi a parte", e ha lavorato anche in uno spot a "Striscia la Notizia".

Un'altra professoressa dell'Eredità è incinta

Per una professoressa che si sposa, ce n'è un'altra che incinta. Eleonora Arosio, anche lei nel cast della trasmissione di Rai1 dal 2017, è infatti in dolce attesa. Qualche sera fa è stata protagonista in un simpatico siparietto: alla domanda di Insinna su chi sia il futuro papà, ha finto di non saperlo, rispondendo con un "Boh?" che ha suscitato molta ilarità nel programma.