2 Maggio 2011
16:33

Programmi tv stasera: Uman Take Control vs Un passo dal cielo

Il primo lunedì di maggio ci porta la grande novità di Uman Take Control, il reality di Italia 1 condotto da Mago Forest e Rossella Brescia. Su Rai 1 andrà in onda la quarta puntata di Un passo dal cielo con Terence Hill. Poi Morandi e Vecchioni saranno su Rai 2 nello show musicale Due.
uman take prima puntata

Da sei mesi eravamo abituati a parlare del Grande Fratello tra i programmi del lunedì ma ora Canale 5 sembra un pò sbandata senza capire ancora cosa mandare in onda per rimpiazzare degnamente il reality show. Stasera si è scelto un film americano recente che potrebbe far passare serenamente la serata. Rai 1 invece presenta la quarta puntata di Un passo dal cielo. Mentre su Rai 2 ci sarà l'appuntamento musicale con Due che ospiterà Gianni Moranti e Roberto Vecchioni. Ma stasera l'attenzione sarà tutta concentrata su Uman Take Control, il reality interattivo di Italia 1 che ha già sollevato tantissime polemiche.

Ecco il dettaglio dei programmi di stasera.

Un Passo Dal Cielo

RAI 1 – Un passo dal cielo: la fiction don Terence Hill e Gaia Bermani Amaral torna con la quarta puntata. Nel primo episodio Pietro ritrova una bambina in fasce in casa sua e inizia a cercare i genitori della piccola che intanto viene affidata a Vincenzo e Marcella che stanno preparando il loro matrimonio. Nel secondo episodio si indaga su un omicidio legato ad un bunjee jumping di coppia arrivato a S. candido per i festeggiamenti del patrono. Chi sarà il colpevole?

vecchioni

RAI 2 – Due con Roberto Vecchioni e Gianni Morandi: torna in prima serata lo show musicale di Rai 2 che questa sera ha come protagonisti due big della canzone italiana Gianni Morandi e Roberto Vecchioni, rispettivamente l'ultimo conduttore e l'ultimo vincitore del Festival di Sanremo. I due artisti oltre a cantare racconteranno aspetti inediti della loro vita, della loro carriera e della loro amicizia. Ospiti alcuni giovani visti sul palco del recente Festival di Sanremo: Raphael Gualazzi, Modà, Emma Marrone e Nathalie.

la grande storia

RAI 3 – La Grande Storia – Verso la guerra fermate Mussolini: nella puntata del programma documetaristico ci si è chiesto se sarebbe stato possibile evitare che l'Italia partecipasse alla seconda guerra mondiale. Se sarebbe stato possibile evitare l'alleanza con Hitler e la successiva sconfitta e umiliazione. Dalla documentazione ritrovata si è scoperto che era presenta una forte opposizione che però è stata zittita. 

peacemaker

RETE 4 – The peacemaker: è un film del 1997 con George Clooney e Nicole Kidman. La storia racconta di un fisico nucleare e un agente dei servizi segreti che indagano su una esplosione nucleare avvenuta in Russia: due treni si sono scontrati, uno aveva a bordo passeggeri e l'altro armi nucleari. Ma Julia Kelly capisce che non è stato un incidente e quindi con l'aiuto dell'agente dei servizi segreti cerca di capire chi ha voluto questo terribile evento di distruzione.

la miglior nemica

CANALE 5 – Bride Wars – La mia miglior nemica: è una commedia del 2009 con Kate Hudson e Ann Hathaway. Le protagoniste sono Liv ed Emma che sono sempre state due grandissime amiche. Le due ragazze decisono di sposarsi e per una serie lunghissima di problemi e coincidenze decidono di sposarsi nello stesso giorno. Ma questo è un vero problema perchè le due ragazze vorrebbero che tutti gli invitati andassero al proprio matrimonio e non all'altro. Quindi si scatena una vera lotta tra le due amiche.

uman take control

ITALIA 1 – Uman Take Control: dopo tante polemiche e slittamenti stasera inizia il reality interattivo di Italia 1. L'obiettivo del programma è quello di riumanizzare gli ex concorrenti dei reality e portarli di nuovo al rango di individui. Lo show sarà condotto dal Mago Forest e da Rossella Brescia e stasera si stabilirà quali saranno gli 8 concorrenti ufficiali e le 4 riserve del programma. Nel cast ci sarà Antonio Zequila, Veronica Ciardi, Luca Tassinari, Sergio Volpini e molti altri.

infedele

LA7 – L'Infedele: l'ospite principale della puntata del talk show di Gad Lerner sarà Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil con lei si parlerà dei diritti dei lavoratori e della situazione del lavoro in Italia. In studio ci saranno anche Michele Tiraboschi, Sergio Bologna, Aldo Bonomi; Massimo Mucchetti. Inoltre si parlerà anche della morte di Osama Bin Landen e del dibattito sull'intervento italiano in Libia.

Voi cosa guarderete?

Programmi tv stasera: Uman Take Control vs Un passo dal cielo
Programmi tv stasera: Uman Take Control vs Un passo dal cielo
Ascolti tv: Un passo dal cielo batte Uman Take Control
Ascolti tv: Un passo dal cielo batte Uman Take Control
Elena Morali spiega la chiusura di Uman Take Control
Elena Morali spiega la chiusura di Uman Take Control
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni