Programmi tv stasera: Uman Take Control vs Un passo dal cielo
La serata tv del 9 maggio 2011 si preannunca abbastanza calda: su Rai 1 andrà in onda la quinta puntata di Un passo dal cielo, la fiction con Terence Hill ambientata a San Candido. Canale 5 punta tutto sulla commedia di cassetta I love shopping sperando di catturare l'attenzione di tutti i fanatici dell'acquisto compulsivo. Su Italia 1 invece andrà in onda la seconda puntata di Uman Take Control, il reality interattivo di Italia 1 condotto da Rossella Brescia e Mago Forest. C'è attesa di scoprire come evolverà la trasmissione dopo il timido inizio della settimana scorsa.
Ecco il dettaglio dei programmi di stasera.
RAI 1 – Un passo dal cielo: la fiction don Terence Hill e Gaia Bermani Amaral torna con la quirta puntata. Pietro, ancora preso dagli incubi per la tragica morte della moglie, non dorme sonni tranquilli anche per i nuovi casi che sconvolgono San Candido, fortunatamente risolti per il meglio, ma che tengono costantemente impegnati anche il poliziotto Vincenzo, l’assistente Uber e la guardia forestale Roccia. Proprio ques'ultimo si ritrova nei guai per un colpo partito dalla sua pistola.
RAI 2 – Voyager: Roberto Giacobbo presenta una nuova puntata del suo show dedicata all'ibernazione umana. Come leggiamo nelle anticipazioni del programma: "Da sempre, l’uomo, deve fare i conti con le malattie, la morte, il tempo. Ma c’è qualcuno che ha deciso di provare a sfidare proprio il tempo, sperando di arrivare, un giorno, a sconfiggerlo. Cellule staminali, clonazione, trapianti sempre più complessi".
RAI 3 – Il caso Thomas Crawford: è un film del 2007 con Anthony Hopkins e Ryan Gosling che racconta la storia di un uomo che si accusa del tentato omicidio della moglie che lo tradiva. Thomas è un uomo ricco sposato alla bella Jennifer: Thomas viene ritrovato a casa davanti alla moglie che è in una pozza di sangue e subito confessa di averla sparata. Ma il procuratore distrettuale non crede a questa versione e decide di indagare.
RETE 4 – Arma Letale IV: è un film del 1998 con Mel Gibson e Danny Glover. La pellicola racconta di un cargo ricolmo di cinesi che viene scoperto da Murtaugh e questo gli permette di salvare dalla schiavitù della mafia cinese questi poveri uomini che stavano arrivando clandestinamente in America per ingrossare le file del lavoro illegale impiegato dalle aziende criminali cinesi. Murthaug viene aiutato dall'agente Riggs.
CANALE 5 – I love shopping: è una commedia del 2009 che racconta la storia di Rebecca Bloomwood, una ragazza di 25 anni che scrive per un giornale di giardinaggio ma che ha la passione per lo shopping. Ma questa passione è molto costosa e il suo stipendio basso. La soluzione al problema arriva nel momento in cui un suo articolo finisce in prima pagina e in questo modo riesce a trovare il modo per accrescere il suo conto in banca da spendere in acquisti.
ITALIA 1 – Uman Take Control: Mago Forest e Rossella Brescia presentano la seconda puntata del reality show di Italia 1. Tra le novità di stasera ci sarà la macchina della verità per i concorrenti e l'analis da parte del criminologo Francesco Bruno. Continua quindi la terapia di riumanizzare gli ex concorrenti dei reality e portarli di nuovo al rango di individui. Chi uscirà stasera tra gli otto omini in gara?
LA7 – L'Infedele: in questa puntata Gad Lerner si occupa dello stato di salute della nostra democrazia. "Basta che si svolgano le elezioni per affermare che c’è democrazia?" questo è quello che ci si chiede stasera ad una settimana dalle elezioni amministrative. L'accusa contro Berlusconi è quello di trasformare queste elezioni in un referendum pro o contro i giudici che lo stanno accusando.
Voi cosa guarderete?