Programmi tv stasera: Squadra Antimafia 3 sfida la Via Crucis
Inizia il fine settimana dedicato alla Santa Pasqua e il palinsesto è notevolmente cambiato proprio per far posto alle celebrazioni pasquali e anche a causa della fine di alcuni programmi come Fenomenal.
Stasera quindi su Rai 1 ci sarà l'appuntamento con la Via Crucis in diretta da Roma che vedrà come protagonista il Papa Benedetto XVI. Su Canale 5 invece continuano le indagini della Squadra Duomo nella terza puntata di Squadra Antimafia 3. Serata musicale su Rai 2 con Zucchero e la figlia Irene che ci intratterranno in Due.
Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre la serata tv.
RAI 1 – Rito della Via Crucis: come ogni venerdì santo Rai 1 trasmetterà la liturgia penitenziale in diretta da Roma e presieduta da sua santità Benedetto XVI. Quella di Roma è la più imponente Via Crucis fatta nel mondo grazie alla partecipazione di numerosi pellegrini giunti a Roma proprio in occasione delle festività pasquali. Il luogo prescelto per la Via Crucis è il Colosseo: il rito risale all'epoca medioevale ma è stato ripristinato da Paolo VI nel 1964.
RAI 2 – Due: Zucchero e Irene Fornaciari: torna l'appuntamento musicale su Rai 2 con una coppia di artisti che hanno molto in comune essendo padre e figlia. Dopo il grande successo di critica avuti da Laura Pausini e Tiziano Ferro ma anche da Lucio Dalla e Francesco De Gregori, torna l'appuntamento con Due con protagonisti Zucchero e Irene Fornaciari che canteranno e racconteranno aneddoti inediti della loro vita. In più ci saranno come ospiti anche i Nomadi e Davide Van de Sfroos.
RAI 3 – Sindrome cinese: è un film del 1979 con Jane Fonda e Michael Douglas che parla di Kimberly Wells una giornalista televisiva e del suo operatore Richards Adams che si stanno occupando di un servizio sulla centrale nuleare di Ventana, in California. Ma mentre sono sul posto avviene un incidente e l'operatore filma tutto anche senza avere il permesso. Ma siccome il direttore della tv non vuole mandare il filmato, Kimberly contatta Jack Godell, il tecnico che ha condotto le operazioni durante l'incidente. L'uomo si barrica nella centrale facendosi intervistare dalla televisione.
RETE 4 – Quarto Grado: nuova puntata condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Ci si occuperà della triste vicenda di Carmela Rea il cui cadavere è stato ritrovato nei colli del Teramano a due giorni dalla scomparsa, avvenuta nei dintorni di Ascoli. Sono molti gli interrogativi sul caso: come è stata uccisa, dove, da chi e perchè? Il conduttore si occuperà anche degli sviluppi della scomparsa delle gemelline Alessia e Livia Schepp: si continuano le ricerche intorno al lago di Losanna. Ancora spazio anche per Yara Gambirasio.
CANALE 5 – Squadra antimafia 3 Palermo Oggi: la fiction di Canale 5 dopo il grande successo dei precedenti episodi torna stasera con la terza puntata. Rosy Abate è tornata a Palermo e ha deciso di riprendersi il posto di leadership nella mafia siciliana e vuole però eliminare la sua nemica principale, la poliziotta Clauda Mares che rischia la vita dopo essere stata aggredita dal camorrista Vito. Rosy è decisa ad uccidere Claudia con ogni mezzo: è lei il principale ostacolo al suo potere.
ITALIA 1 – Fenomenal 2011 – Il meglio: lo show condotto da Teo Mammuccari con la partecipazione di Mago Forest e Maurizio Bagnato è terminato la settimana scorsa con un record stagionale personale di ascolti tv e con tanti ospiti d'eccezione che hanno tenuto il pubblico televisivo incollato allo schermo come Mara Maionchi, Fiammetta Cicogna, Guendalina Tavassi, Adriano Pappalardo e Nino d’Angelo. Stasera va in onda il meglio dello show di Italia 1 e ci verranno mostrati i momenti più divertenti ed interessanti del game scientifico.
LA7 – Le invasioni barbariche – Il meglio: come per Fenomenal anche per il talk show di Daria Bignardi che questa sera andrà in onda la puntata che raccoglierà il meglio di questa stagione de Le Invasioni barbariche. Ci sarà quindi l'occasione per rivedere le interviste più interessanti che nel corso di queste puntate sono state realizzate dalla Bignardi.
Voi cosa guarderete?