210 CONDIVISIONI
15 Aprile 2011
15:18

Programmi tv stasera: Squadra Antimafia 3 sfida Ciak si Canta

Cosa vedere stasera in tv? La scelta è molto ampia: una fiction poliziesca su Canale 5 (Squadra antimafia) oppure uno show musicale (Ciak si canta) o ancora l’irriverente Mammuccari con Fenomenal o in infine il bellissimo film La stanza del figlio di Moretti. A voi la scelta!
210 CONDIVISIONI
CAVALLARI in squadra antimafia 3

Inizia il fine settimana e con esso anche la voglia di riposarsi magari comodamente sprofondati nel divano con la sola pretesa di trascorrere una bella serata in compagnia dei propri cari e della televisione.

Stasera ci sarà il secondo appuntamento con Ciak si Canta, la trasmissione condotta da Francesco Facchinetti con Belen Rodriguez e sarà interessante verificare se i due conduttori riusciranno a fare meglio rispetto all’esordio deludente della settimana scorsa. Ovviamente la concorrenza della seconda puntata di Squadra Antimafia 3 è forte e dovranno impegnarsi molto i due giovanissimi presentatori di Rai 1 per trattenere il pubblico.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre la serata tv.

Ciak-si-canta

RAI 1 – Ciak si canta:  la seconda puntata dello show condotto dalla Rodriguez e Facchinetti ha numerosi ospiti: Umberto Tozzi, Jerry Calà, Gloria Guida, Ron, Lorenzo Crespi, Manuela Villa, Lorena Bianchetti, i Fichi d'India e i bambini di Ti lascio una canzone. Ogni ospite si esibirà in un brano della canzone italiana realizzando un videoclip con la regia di professionisti del settore. Ogni videoclip poi sarà giudicato da esperti e dal pubblico in sala che ne decreterà il migliore.

NCIS

RAI 2 – NCIS Los Angeles: l’episodio di stasera si intitola “Fratellanza”. Il personale del centro di reclutamento della marina viene preso in ostaggio da alcuni malviventi e Callen, per scoprire i colpevoli,  deve collaborare con Tracey Keller la sua ex moglie. Inoltre sono stati derubati anche dei missili. Tracey lavora per sgominare il traffico d’armi e confida a Callen di essere in pericolo. L’uomo però non sa se crederle visto che nell’ultima occasione in cui si sono visti lei ha provato ad ucciderlo. Ma alla fine Callen si convince della buona fede della donna e la aiuta.

La Stanza del figlio

RAI 3 – La stanza del figlio: è un film di Nanni Moretti del 2001, vincitore della Palma d'oro al 54º Festival di Cannes. Il film racconta la storia di una tranquilla famiglia improvvisamente sconvolta dalla morte del figlio Andrea durante un'immersione subacquea. Gli equilibri familiari si rompono e ogni componente vive il dolore a modo suo. Il padre non riesce più a svolgere il suo lavoro di psicologo, la figlia (interpretata da Jasmine Trinca) emerge con forza con l’acuirsi del dolore familiare.  La madre, Laura Morante, cerca di tenere unita la famiglia nonostante questo dolore. Un film insomma che racconta crudamente e senza ipocrisia il dolore della perdita di un proprio caro.

Quarto-Grado-rete4

RETE 4 – Quarto Grado: nuova puntata condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Ci si occuperà degli sviluppi dell’omicidio di Sarah Scazzi dopo che anche Cosimo Cosma si è sottoposto all’esame del Dna per confrontarlo con quello trovato sul telefonino di Sarah. Ma ci saranno anche le ultime notizia su Yara Gambirasio e sulle gemelline svizzere Alessia e Livia Schepp.

squadra antimafia3

CANALE 5 – Squadra antimafia 3 Palermo Oggi: la fiction di Canale 5 dopo il grande successo del primo episodio presenta stasera la seconda puntata. Rosy Abate è tornata a Palermo e ha deciso di riprendersi il posto di leadership nella mafia siciliana e quindi inizia a stringere nuove alleanze e a seminare sangue. Il Commissario Claudia Mares continua a darle la caccia e capisce che la Abate è tornata a Palermo quando la città diventa un campo di battaglia tra clan rivali.

LOGO-FENOMENAL

ITALIA 1 – Fenomenal 2011: lo show condotto da Teo Mammuccari con la partecipazione di Mago Forest e Maurizio Bagnato è giunto all’ultima puntata. Stasera ci saranno numerosi ospiti che metteranno alla prova le loro capacità scientifiche. Ospiti della puntata saranno Mara Maionchi, Fiammetta Cicogna, Guendalina Tavassi, Adriano Pappalardo e Nino d’Angelo. Un mix davvero fenomenale. Ogni ospite avrà un monitor sul quale verrà rappresentato il proprio cervello, che si ingrandirà o rimpicciolirà in base alle risposte date.

Le invasioni barbariche

LA7 – Le invasioni barbariche:  ultima puntata anche per il talk show di Daria Bignardi che questa sera intervisterà Michele Serra, scrittore e autore televisivo, l’attrice Angela Finocchiaro, il conduttore Max Giusti e il giornalista Alain Elkann. In apertura ci sarà la rubrica di attualità di Beppe Severgnini e poi anche l’intervento di Adele Cambria. Nel dibattito in studio si parlerà di prostituzione light e low cost attraverso i massaggi effettuati dai cinesi.

Voi cosa guarderete?

210 CONDIVISIONI
Programmi tv stasera: Squadra Antimafia 3 vs Ciak si canta
Programmi tv stasera: Squadra Antimafia 3 vs Ciak si canta
Ascolti tv: Squadra Antimafia 3 batte Ciak si canta e Quarto Grado
Ascolti tv: Squadra Antimafia 3 batte Ciak si canta e Quarto Grado
Ascolti tv: Squadra antimafia 3 batte Ciak si canta
Ascolti tv: Squadra antimafia 3 batte Ciak si canta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni