video suggerito
video suggerito

Programmi tv stasera: la finale del GF11 sfida Il commissario Montalbano

Il 18 aprile 2011 sarà un lunedì da ricordare per tutti i fan del Grande Fratello infatti ci sarà la finale dell’unidicesima edizione su Canale 5. Rai 1 risponde con Il Commissario Montalbano. Ma voi cosa guarderete?
183 CONDIVISIONI
grande-fratello-11-logo

Lunedì da ricordare questo: dopo sei mesi termina l'undicesima edizione del Grande Fratello 11! I quattro finalisti del reality show di Canale 5 sono Ferdinando, Jimmy, Andrea e Margherita. La tensione per loro cresce ma anche per tutti i fan che ormai da tantissimo tempo seguono le vicende di questi ragazzi. Rai 1 risponde con Il commissario Montalbano per cercare di evitare grandi perdite di telespettatori per la televisione pubblica. Lo scontro sarà solo tra queste due reti visto che le altre si sono arrese subito e non hanno voluto schierare nessun programma forte per paura di perdere rovinosamente.

Ecco il dettaglio dei programmi di stasera.

luca_zingaretti

RAI 1 – Il Commissario Montalbano: l'episodio in onda stasera si intitola "La luna di carta". Montalbano indaga sul caso dell'omicidio di Angelo Pardo, sparato a bruciapelo in casa. Le prime ipotesi riguardano la pista passionale. Ma Montalbano non si fida di questa ipotesi e indagando sul passato e sulla vita dell'uomo ha due donne come possibile assassine e per capire quale delle due sia la vera colpevole deve capire la psicologia femminile. Chi sarà il colpevole?

ghost whisperer

RAI 2 – Ghost Whisperer: stasera andranno in onda come al solito tre episodi della serie tv. In "Una vita rubata"  Weaver è un disegnatore di fumetti molto conosciuto ma Melinda si accorge che l'uomo prevede il futuro e lo riporta nei suoi fumetti. In "Il clown" Melinda parla con un investigatore privato deceduto che non ha lasciato la sua casa e spaventa i nuovi abitanti vestito da clown. In "Combinazione Letale", Melinda scopre che Aiden è in pericolo e cerca di fare qualsiasi cosa per proteggerlo

la grande storia

RAI 3 – La Grande Storia: stasera ci si occupa del 25 aprile tramite un film-documento: il 25 aprile è il giorno simbolo dell’insurrezione e della liberazione dell’Italia del nord dalla violenza e dalla dittatura nazifascista. Il film documento termina con le parole di Piero Calamandrei: “Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione.”

terra di confine

RETE 4 – Terra di confine: è un film western del 2003 e racconta la storia di Charley Waite, Boss Spearman, "Button" e Mose Harrison che hanno deciso di ricominciare una nuova vita nelle praterie dell'Ovest americano. Una terra in cui la natura ha il predominio su tutto. I quattro cowboy hanno deciso di vivere in tranquillità e serenamente ma ben presto si ritrovano a cambiare idea a causa di problemi di violenza che circonda questa terra di confine e quindi sono passati all'azione.

gf11

CANALE 5 – Grande Fratello 11: stasera ci sarà la finale di questa undicesima edizione. Alessia Marcuzzi decreterà il vincitore tra Ferdinando Giordano, Jimmy Barba, Andrea Cocco e Margherita Zanatta. Ci sarà anche una lunga intervista a Rosa Baiano ed Emanuele Pagano i due eliminati della scorsa puntata. L'emozione è altissima per questa finale e ci saranno ospiti a sorpresa che porteranno brio e allegria nella casa per smorzare la tensione dei concorrenti negli ultimi minuti di questa esperienza.

ferite mortali

ITALIA 1 – Ferite mortali: è un film d'azione del 2000 ambientato a Detroit. Il protagonista è un poliziotto che a causa del suo pessimo carattere viene punito mandandolo in un distretto a rischio. Il detective scopre che sono spariti cinquanta chili di eroina e sospetta che siano stati dei suoi colleghi i colpevoli. Ma non è facile incastrare dei poliziotti che fanno il doppio gioco e ci riuscirà grazie all'aiuto di un amico che tramite internet e con un fratello in galera riesce a scoprire i traffici illeciti dei poliziotti di Detroit.

la passione di cristo

LA7 – La passione di Cristo: è un film drammatico del 2004 che ripercorre le ultime dodici ore della vita di Gesù. Quindi si parte dall'orto degli Ulivi, dove si era recato per pregare dopo l'Ultima Cena, poi con la scena dell'arresto e la veloce condanna a morte da parte dei sommi sacerdoti. Poi Ponzio Pilato decide di dare un'altra chance a Gesù facendo decidere alla folla il suo destino. Infine i momenti più crudi che vanno dalla flagellazione al trasporto dalla croce per le vie di Gerusalemme fino al Golgota e poi la crocifissione.

Voi cosa guarderete?

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views