1 Ottobre 2010
11:29

Programmi tv: stasera Gomorra e Io Canto

Programmazione tv del 1 ottobre: spiccano nella serata Gomorra, Io Canto e I Migliori Anni.
locandina film gomorra

La prima serata tv di venerdì 1 ottobre concentra l'attenzione su Rai 3 che manderà in onda il film inchiesta Gomorra tratto dall'ormai famosissimo libro scritto da Roberto Saviano. Conosciamo tutti il peso che ha avuto il contenuto di questo libro per aprire gli occhi su alcune realtà locali campane che intrecciano la camorra all'economia e conosciamo quanto è cambiata la vita di Saviano dopo la pubblicazione del libro, non solo in termini di notorietà, ma di vero e proprio pericolo di vita, minacciato costantemente dalla camorra inferocita per tutta l'attenzione che Gomorra ha riversato su di essa. Il film con la regia di Matteo Garrone ha come protagonisti assoluti Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale e Salvatore Cantalupo. La trama racconta la storia di alcuni personaggi che, per varie ragioni, sono legati alla camorra e mostra come sia facile entrare in questo mondo e come sia impossibile uscirne.

Un appuntamento da non perdere per chi lo ha perso al cinema.

Su Rai 1, Carlo Conti torna con I Migliori Anni, lo show revival che si sfiderà a colpi di canzoni con Io Canto, condotto da Gerry Scotti, su Canale 5, i cui bambini duetteranno con Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Lola Ponce.

Rai 2 ci mostrerà la quattordicesima puntata di N.C.I.S: Los Angeles.

Su Italia 1 andrà in onda Io Robot, film di fantascienza, con la regia di Alex Proyas, con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk e James Cromwell.

Su La 7 torna la pungente Daria Bignardi con le sue interviste a Le invasioni barbariche.

Lazzaro Langellotti

Programmi Tv stasera: Io Canto vs I Migliori Anni
Programmi Tv stasera: Io Canto vs I Migliori Anni
Programmi tv: Io Canto sfida I Migliori Anni
Programmi tv: Io Canto sfida I Migliori Anni
Stasera in tv: I Migliori Anni contro Io Canto
Stasera in tv: I Migliori Anni contro Io Canto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni