Programmi tv di stasera: Squadra Antimafia Palermo Oggi 3 sfida Montalbano
Ultimo fine settimana di maggio e anche se le temperature cominciano ad alzarsi la passione della tv ci incolla a casa per gustarci i nostri programmi preferiti. Ma cosa c'è stasera in tv? L'appuntamento più atteso è quello con l'ottava puntata di Squadra Antimafia 3: ormai Claudia Mares è sulle tracce di Rosy Abate ma deve cercare di rintracciare la mafiosa prima che lo facciano i colombiani. Su Rai 1 andrà in onda una replica de Il Commissario Montalbano. Grande attenzione ci sarà per la nuova puntata di Quarto Grado che si occuperà dei tre casi di cronaca più seguiti degli ultimi mesi: quelli di Sarah Scazza, di Yara Gambirasio e di Melania Rea.
Vediamo nel dettaglio cosa ci offre la serata tv.
RAI 1 – Il commissario Montalbano: stasera andrà in onda una replica dell'appassionante Commissario Montalbano, il simpatico personaggio venuto fuori dalla penna di Andrea Camilleri. Il film di oggi si intitola "La vampa di agosto": Montalbano è costretto a rimanere a Vigata ad agosto e viene ospitato da Augello nella sua villa. Ma il figlio di Augello sparisce e nel ritrovarlo scopre il cadavere di una bambina in un baule e quindi inizia le indagini su questo infuocato caso.
RAI 2 – Ncis: Los Angeles: torna l'appuntamento con la squadra anticrimine di Rai 2 con sede a Los Angeles. L'episodio che andrà in onda questa sera è intitolato "Simulazione": durante una sparatoria l'unico sopravvissuto è un ex ufficiale della Marina che soffre di sindrome da stress post traumatico e quindi è difficile riuscire ad avere dettagli per la risoluzione del caso, ma Kensi con calma e competenza riuscirà a stabilire un contatto con lui.
RAI 3 – Mi manda Rai 3: la trasmissione di denuncia di Rai 3 condotta da Edoardo Camurri torna con una nuova puntata. Stasera ci si occuperà si occupa di cartelle esattoriali. Infatti sono tantissime le segnalazioni dei contribuenti contro Equitalia, agente di riscossione giudicato troppo severo, e ci si lamenta per i tanti errori commessi nella gestione del recupero delle somme dovute al Fisco. In più si parlerà di una selezione per dirigente che indaga sui gusti sessuali.
RETE 4 – Quarto Grado: nuova puntata condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Ci si occuperà della triste vicenda di Melania Rea e della ricerca dei nuovi testimoni, ma si ritornerà a parlare del delitto di Avetrana dopo l'arresto di Cosima Serrano, la moglia di Michele Misseri. Ma ci sarà spazio anche per Yara Gambirasio, il cui corpo è tornato a Brembate dalla sua famiglia dopo essere stato analizzato dai medici legali.
CANALE 5 – Squadra antimafia 3 Palermo Oggi 3: l'ottava puntata della serie tv Squadra Antimafia continua a mostrare le serratissime indagini per incastrare la pericolosa mafiosa Rosy Abate. Sulle tracce di Rosy però ci sono anche i colombiani che con tutti i mezzi, soprattutto quelli illeciti, cercano di scoprire il suo nascondiglio. Ma Claudia Mares con la sua Squadra Duomo deve cercare di catturare Rosy prima dei colombiani. Ma la mafiosa riesce a scappare ancora.
ITALIA 1 – 40 anni vergine: è un film del 2005 con Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd, Romany Malco, Seth Rogen, Elizabeth Banks. La commedia racconta la storia di Andy Stitzer, un commesso di un negozio di elettronica, che ha quarant'anni ed è ancora vergine. Appena gli amici lo scoprono cercano di aiutare Andy nell'ardua impresa di trovare una donna adatta per la sua prima volta. La prescelta è Trish, una mamma single che gli piace molto.
LA7 – Italialand: è un programma condotto da Maurizio Crozza in due puntate. Stasera andrà in onda l'ultima puntata sempre trasmessa dal Teatro Nazionale di Milano. Il titolo Italialand vuole ricordare il nome di un paese zeppo di assurdità, vizi e manie. Con Crozza ci saranno anche Silvano Belfiore e Andrea Zalone, e le coriste Valentina Naselli, Monica Della Vedova ed Elisa Rosselli.
Voi cosa guarderete?