Programmi tv 12 ottobre: X Factor 4 contro 27 volte in bianco
Martedì 12 ottobre vede il ritorno in tv della nazionale italiana di calcio, impegnata ancora nelle fasi di qualificazione ai Campionati Europei 2012 che si terranno in Polonia e Ucraina. La partita sarà trasmessa in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Genova su Rai 1. Gli azzurri affronteranno la Serbia.
Su Rai 2 andrà in onda la sesta puntata di X Factor 4, condotta come sempre da Francesco Facchinetti con i giudici Mara Maionchi, Elio, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri pronti a darsi battaglia a colpi di musica e polemiche per fare affermare i cantanti della propria squadra. Come ospiti ci sarà, per la seconda volta, Marco Mengoni che ritorna sul palco del talent show per promuovere l'uscita del DVD Live Re Matto, e poi anche Bob Sinclair.
Su Rai 3 ennesimo appuntamento con Ballarò, condotto da Giovanni Floris. La politica, i veleni e la necessità di dare speranza al futuro del paese. Politici, giornalisti, industriali, sindacati: il meglio e il peggio che sta dando l’Italia nei vari campi della vita pubblica sono i temi della puntata di Ballarò. Fra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro per i Beni e le Attività culturali Sandro Bondi, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, il direttore generale di Confindustria Giampaolo Galli, il filosofo Dario Antiseri, il vicedirettore del Giornale Nicola Porro, la direttrice dell’Unità Concita De Gregorio.
Mentre Canale 5 propone 27 volte in bianco, commedia con Katherine Heigl, Edward Burns e James Marsden. La trama vede come protagonista principale Jane. La ragazza deve fare la damigella nel matrimonio della sorella. Ma la cosa strana è che è la ventisettesima volta che fa la damigella e un giornalista pensa di fare un articolo su di lei.
Il dettaglio della programmazione tv della prima serata di martedì 12 ottobre:
Rai 1: Italia-Serbia
Rai 2: X Factor 4 (6° puntata)
Rai 3: Ballarò
Rete 4: Vite straordinarie
Canale 5: 27 volte in bianco
Italia 1: La gang del bosco
La 7: Crossing Jordan
Lazzaro Langellotti