Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della quarta serata
La quarta serata del Festival di Sanremo 2011 darà i primi verdetti finali. Infatti verso il termine della serata si esibiranno i quattro giovani in gara per vincere Sanremo Giovani. I pretendenti alla vittoria sono Serena Abrami, Raphael Gualazzi, Roberto Amadè e la minorenne Micaela.
Il vincitore sarà scelto con un sistema di votazione misto composto dal voto dell'Orchestra e dal televoto e con il golden share della giuria Radio.
Ma molta attenzione sarà rivolta ai dodici big in gara che si esibiranno in una versione rivisitata e corretta delle loro canzoni con ospiti italiani e/o stranieri. E anche loro non saranno più giudicati dalla giuria demoscopica ma dal sistema misto di voto (50% orchestra e 50% televoto) e le dieci canzoni più votate arriveranno in finale.
Conosciamo meglio i duetti che ascolteremo questa sera, 18 febbraio 2011.
Nathalie canterà "Vivo Sospesa" con L'Aura, due giovani cantautrici con belle voci e molto eleganti.
Roberto Vecchioni invece duetterà con la band dei PFM con la canzone "Chiamami ancora amore".
Giusy Ferreri canterà con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni la sua canzone "Il mare immenso".
Luca Madonia e Franco Battiato ospiteranno nella loro esibizione della canzone "L'alieno" la conterranea Carmen Consoli .
Duetto abbastanza strano quello di Max Pezzali che canterà con i comici Lillo e Greg la sua canzone "Il mio secondo tempo".
Il gruppo dei La Crus duetterà con la rivelazione di Sanremo Giovani del 2010 Nina Zilli in "Io confesso".
Modà e Emma saranno accompagnati sul palco dell'Ariston da Francesco Renga e canteranno "Arriverà".
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario hanno deciso di duettare con un attore Neri Marcorè e canteranno "Fino in fondo".
L'eccentrico Tricarico si presenterà sul palco con il Coro delle voci bianche di Si La So…l e intoneranno la canzone "Tre colori".
Davide Van Der Sfroos canta "Yanez" con Irene Fornaciari.
Al Bano canterà "Amanda è libera" con Michele Placido.
Anna Tatangelo con "Bastardo" salirà sul palco con l'ex concorrente di Amici Loredana Errore, rivale diretta di Emma Marrone.
La serata sarà ricordata anche per gli ospiti internazionali che saliranno sul palco di Sanremo: ci saranno l'americano Robert De Niro e l'ormai francese Monica Bellucci che presenteranno il film "Manuale d’Amore 3".