Nell'offerta di prodotti multimediali disponibili su Amazon Prime Video, un posto importante è occupato dalle serie TV, sia per quanto riguarda le serie Prime Original che quelle realizzate da altri produttori, tra cui anche la Rai.

Ma quali sono le serie tv Amazon consigliate, ovvero le migliori da guardare su Prime Video? Che siate appassionati di horror, commedie o storie drammatiche, su Amazon Prime Video è possibile accedere a un catalogo potenzialmente infinito. Non solo serie originali Prime, ovvero prodotte e distribuite da Amazon come ad esempio Hanna, ma anche prodotti multimediali che hanno fatto la storia della serialità.

Amazon Prime Video è il servizio di streaming più conveniente sul mercato: è già compreso nell'abbonamento ad Amazon Prime, che comprende spedizioni gratuite e veloci su moltissimi prodotti in vendita, l'abbonamento a Prime Music e a Prime Reading. Diversamente da Netflix, che lo ha abolito di recente, su Amazon Prime Video è ancora possibile provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Ecco, quindi, cosa guardare su Amazon Prime Video.

Homecoming

Disponibile in lingua italiana dallo scorso 22 febbraio, Homecoming è una serie Prime Video originale che fa della protagonista il suo principale punto di forza.

La counselor Heidi, infatti, è interpretata da Julia Roberts, la grande attrice hollywoodiana alla sua prima prova con la serialità e in generale il piccolo schermo. In questo thriller psicologico che è stato definito "hitchcockiano" la protagonista lavora all'Homecoming Transitional Support Center, una struttura che aiuta i veterani di guerra a reinserirsi nella società.

Qualcosa nel suo lavoro andrà storto: l'incontro con un soldato dalla personalità particolarmente complessa causerà l'abbandono del lavoro da parte di Heidi, e la serie alterna il piano del passato con quello del presente, un ipotetico 2022 in cui Heidi si trova costretta a ricordare i motivi che le hanno fatto abbandonare l'Homecoming. Acclamato dalla critica, la prima stagione di Homecoming è disponibile su Amazon Prime Video con 10 episodi da mezz'ora circa ciascuno.

Guarda gratis Homecoming su Amazon Prime Video

Swamp Thing

Tra le serie originali prodotte da Amazon, Swamp Thing è certamente tra le più chiacchierate.

Il soggetto è basato sull'omonimo fumetto creato da Len Wein e Bernie Wrightson per la DC Comics.

La protagonista è Abby Arcane torna a casa a Marais, in Louisiana, per cercare una cura ad un'epidemia molto strana che si sta propagando dalle paludi. Abby stringe amicizia con lo scienziato Alec Holland, con il quale comincia ad indagare per risolvere il mistero, non senza difficoltà e colpi di scena.

La prima stagione è disponibile suddivisa in 10 episodi da un'ora circa ciascuno.

Guarda gratis Swamp Thing su Amazon Prime Video

Marvelous Mrs Maisel

Ha vinto due Golden Globe nel 2018 e uno nel 2019 per l'attrice protagonista Rachel Brosnahan: Marvelous Mrs Maisel (ovvero La fantastica signora Maisel) è un dramedy ambientato a New York nel 1958, precisamente all'interno della comunità ebraica della Grande Mela.

La protagonista, Midge Maisel, è una casalinga moglie di un uomo ebreo, Joel, che prova a esibirsi come comico ma con risultati mediocri; dopo una performance andata particolarmente male, Joel confessa a Midge di volerla lasciare perchè ha una relazione con un'altra donna.

Da questo punto in poi Midge dovrà ricominciarsi, ricostruendo la sua vita e facendo a meno di un marito, in un'epoca e una cultura fortemente ortodosse. E per farlo si lancerà nella stand up comedy, campo in cui, a differenza dell'ex marito, risulta essere particolarmente dotata. Acclamata in ogni punto del globo, la serie è disponibile in 3 stagioni.

Guarda gratis Marvelous Mrs Maisel su Amazon Prime Video

Undone

Gli amanti delle serie animate apprezzeranno senza dubbio Undone, un simpatico telefilm rilasciato in otto puntate da mezz'ora ciascuna.

Al centro della storia c'è Alma, una ventottenne texana che, in seguito ad un incidente quasi mortale, scopre di avere il potere di gestire il tempo. Decide, perciò, di utilizzare questa abilità per scoprire la verità sulla morte di suo padre.

Su Prime Video è disponibile la prima stagione della serie, in attesa di sapere se ce ne sarà una seconda.

Guarda gratis Undone su Amazon Prime Video

The Boys

Cosa succede quando i super eroi smettono di pensare al bene dell'umanità e cominciano ad abusare dei loro poteri? È quello che viene mostrato in The Boys, la serie televisiva statunitense ideata da Eric Kripke e basata sull'omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.

La serie tv rilasciata su Amazon Prime Video lo scorso luglio narra la storia dei Sette, un gruppo di supereroi assistiti dalla Vought-American, un'agenzia che gestisce e controlla l'indice di gradimento degli eroi da parte dei cittidini tramite i social network, in perfetto stile moderno.

La prima stagione si compone di 8 episodi.

Guarda gratis The Boys su Amazon Prime Video

American Gods

Tra le serie Prime Original un posto di rilievo è occupato da American Gods, l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Neil Gaiman, uno degli autori più prolifici e di successo dello scenario contemporaneo.

Il protagonista, Shadow, è appena uscito di prigione quando fa la conoscenza di Mr Wednesday, un uomo enigmatico che sembra conoscere tutto del suo passato, e gli propone di lavorare insieme a lui. Ciò che Shadow non sa è che Mr Wednesday è in realtà il nordico dio Odino, che si sta preparando a una battaglia epica.

Apprezzato dalla critica per la grande abilità degli attori e la qualità della fotografia, American Gods è disponibile su Amazon Prime Video in 2 stagioni composte da 8 episodi, ma è stata già annunciata la produzione della terza stagione.

Guarda gratis American Gods su Amazon Prime Video

Good Omes

La fine del mondo è vicina: mai causa fu più giusta per vedere schierati dalla stessa parte un angelo e un demone. La Terra deve essere salvata. Tratta dal romanzo del 1990 Buona Apocalisse a tutti!, la mini serie Good Omens si compone di 6 episodi da un'ora ciascuno.

I protagonisti, il demone Crowley e l'angelo Azraphel, sono interpretati dai famosi e apprezzati attori David Tennant e Michael Sheen, già apprezzati in altre pellicole di successo.

La serie è realizzata in coproduzione da Amazon Prime Video e BBC Two.

Guarda gratis Good Omens su Amazon Prime Video

Preacher

Se American Gods è l'adattamento di un romanzo scritto da un fumettista, Preacher è la trasposizione televisiva di una fortunatissima serie a fumetti realizzata da Garth Ennis e Steve Dillon, edita in America da Vertigo (che annovera nel suo catalogo altri grandi casi narrativi e seriali come V for Vendetta e Watchmen).

Il protagonista della serie è Jesse Custer, un parroco di provincia del Texas pieno di dubbi e molto diverso dallo stereotipo del parroco: Jesse beve, fuma, fa risse e si pone moltissime domande. Dopo un incontro con una divinità sconosciuta, partirà per un viaggio alla ricerca di Dio.

Insieme a lui, due compagni di viaggio assolutamente insoliti: Cassidy, un vampiro irlandese, e Tulip, la sua ex ragazza. Le ambientazioni in stile western lasciano il passo a sequenze horror e splatter, che soddisferanno i telespettatori più adrenalinici. Le 4 stagioni di Preacher sono disponibili sulla piattaforma Prime Video.

Guarda gratis Preacher su Amazon Prime Video

The Terror

Gli amanti del genere storico non potranno non apprezzare The Terror, una serie tv statunitense tratta da un romanzo. La seconda stagione è stata rilasciata da qualche mese e ha già riscosso un'enorme successo, proprio come era successo per la prima.

I nuovi episodi, 10 da 45 minuti in tutto,  sono ambientati all'epoca della Seconda Guerra Mondiale e si concentrano su un mistero da risolvere: una comunità nippo-americana è colpita da numerose e ripetute morti, che avvengono in crudeli circostanze. Il giovane Chester Nakayama, interpretato da Derek Mio, cerca di capire chi ci sia dietro agli omicidi.

Guarda gratis The Terror su Amazon Prime Video

Fleabag

Per gli amanti dello spettacolo, una grande proposta è sicuramente Fleabag: la serie è tratta da uno spettacolo teatrale messo in scena ad Edimburgo nel 2013. L'idea iniziale è nata da una sfida, quella di creare uno sketch per un evento di stand-up di 10 minuti.

Al centro della vicenda c'è una giovane donna con una vita difficile e problematica. Fleabag deve combattare con una strana famiglia disfunzionale e le difficoltà economiche in cui si ritrova dopo la morte della sua migliore amica, con la quale aveva preso in gestione una caffetteria. A concludere il quadro già disastroso, una vita instabile e frenetica tanto dal punto di vista sentimentale quanto da quello sessuale.

Lo scorso 22 settembre 2019 la serie televisiva si è aggiudicata quattro Emmy Awards: miglior serie commedia, miglior attrice protagonista in una serie commedia, miglior regia per una serie commedia e miglior sceneggiatura per una serie commedia.

Guarda gratis Fleabag su Amazon Prime Video