151 CONDIVISIONI
9 Novembre 2016
00:34

Preso in giro Battiato per ‘i testi incomprensibili’: “È un maestro, non un rimbambito”

Pietro Sparacino de “Le Iene” diventa bersaglio di una fortissima protesta sul web per un servizio che mira a prendere in giro il maestro Franco Battiato.
A cura di Stefania Rocco
151 CONDIVISIONI

“Le Iene”, trasmissione tv che va in onda da anni con successo su Italia 1, è uno di quei programmi in grado di raccogliere da sempre consensi. Questa sera qualcosa è andato storto e la pagina web della trasmissione è stata inondata da una valanga di proteste. A suscitare lo sdegno dei telespettatori è stato un servizio di Pietro Sparacino che ha intercettato il maestro Franco Battiato chiedendogli di spiegare il senso di alcune sue canzoni.

Secondo quanto scrive chi non ha gradito il servizio in questione, si sarebbe cercato di far passare il noto artista per un “rimbambito”, un uomo cui sfuggirebbe lo stesso senso dei suoi testi. Battiato si è prestato con eleganza al gioco, senza sollevare obiezioni di qualsiasi tipo. Hanno gradito meno i suoi fan che si sono riversati sul web per commentare la natura scorretta del servizio. “Da una parte il grande Franco Battiato, dall'altra un coglionaz*o ed insignificante sbruffone delle Iene che lo prende per il culo.. ma chi sei?".

La trasmissione non è intervenuta sul web per sedare le proteste, e lo stesso ha fatto il diretto interessato. Va detto che il servizio in questione è durato solo pochi minuti e che lo spirito intrinseco della missione potrebbe non essere stato quello di prendere in giro l’artista.

Franco Battiato, maestro della musica italiana

Lo scorso anno Franco Battiato ha compiuto 70 anni. La sua carriera è stata costellata da un impressionante numero di successi. Suo è uno dei brani più apprezzati della musica italiana, “La cura”.Musicista catanese, ha cantato perfino la politica senza però mai prendere una posizione attiva all’interno delle sue canzoni. Pur rifiutando l’appellativo di “maestro”, è uno degli artisti più rappresentativi d’Italia. Lo scorso anno i suoi tantissimi fan vissero ore di ansia quando il cantante cadde rovinosamente sul palco di un certo tenuto a Bari. Quella caduta pericolosa non ha per fortuna provocato alcuna conseguenza.

151 CONDIVISIONI
Morto il musicista Giusto Pio, autore di
Morto il musicista Giusto Pio, autore di "Per Elisa" e collaboratore di Battiato
Morgan:
Morgan: "Do fastidio ma servo, per questo mi invitano in tv"
GF, Elenoire e Cristina Quaranta prendono in giro Nikita:
GF, Elenoire e Cristina Quaranta prendono in giro Nikita: "Perché parla così?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni