225 CONDIVISIONI

Presenta una pernice morta nel piatto, espulsa da MasterChef España 8

Saray, concorrente di Masterchef España 8, trova una pernice ancora da spennare nella sua Mystery Box e si rifiuta di cucinarla. Al momento del giudizio, presenta il piatto con un fondo di verdure e del pane grattugiato e la pernice morta. I giudici la cacciano: “È una totale mancanza di rispetto”.
225 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Saray, concorrente di MasterChef España 8, trova una pernice da spennare nella sua Mystery Box, la reazione è stata negativa, colorita ed esagerata ma nessuno pensava a una conclusione simile. Quando i giudici del programma, Pepe Rodriguez, Jordi Cruz e Samantha Vallejo-Nágera, ascoltavano le sue lamentele ("Non cucinerò mai nulla di simile") non immaginavano certamente di ritrovarsi sul piatto una pernice morta.

Il gesto assurdo della concorrente

Saray, concorrente transessuale ecuadoriana, ha cucinato solo un fondo di verdure ed ha poi deciso di presentare la pernice così com'è, senza alcuna elaborazione ulteriore, appoggiata con del pane grattugiato e dei pomodorini. Cruda, ma dire cruda è inesatto perché il prodotto è stato lasciato al passaggio precedente: era infatti ancora da spennare. La aspirante chef era disgustata all'idea di dover spennare una pernice e i giudici non hanno gradito la sua arrendevolezza e la sua provocazione: "Un gesto assurdo". 

La reazione dei giudici

La reazione dei giudici non è stata certamente tenera. Hanno infatti deciso per l'espulsione diretta. Saray era impegnata insieme ai compagni nella prova decisiva, quella da grembiule nero, ma il suo atteggiamento ha di fatto salvato gli altri: "Mai mi ero trovato in una situazione del genere in otto anni di programma", ha ammonito durissimo Jordi Cruz. "Ti sei presentata con una pernice morta nel piatto, non è soltanto una mancanza di rispetto nei miei confronti, nei nostri confronti, ma anche nei confronti di tutti i tuoi compagni e dei 28mila aspiranti concorrenti che hanno provato con tutte le loro forze a entrare nel programma. Quali che siano le tue ragioni non hai nessuna giustificazione". Lo chef, tre stelle Michelin, ha chiuso il suo discorso con maggiore durezza: "Penso che farti entrare qui sia stato il più grande errore di sempre della storia del programma". 

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views