video suggerito
video suggerito

Premio alla carriera per Milva, la figlia: “Non accuso nessuno, ma mia madre se lo merita”

Martina Corgnati, figlia di Milva, è intervenuta a Domenica Live dopo la polemica per il premio alla carriera che spera sia consegnato a sua madre: “Non accuso nessuno, ma credo che se lo meriti”.
A cura di Stefania Rocco
80 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i numerosi ospiti intervenuti oggi a Domenica Live, c’era Martina Corgnati, figlia di Milva. La donna ha accettato l’invito di Barbara D’Urso per discutere della polemica legata al premio alla carriera che si augura sia consegnato a sua madre, lontana dalle scene da circa 7 anni. La donna, storica dell’arte e saggista, ha fatto il punto rispetto a una situazione in merito alla quale si è discusso ampiamente nel corso delle ultime settimane:

La mia non è una polemica e io non sto accusando nessuno, credo non ne abbia avuto intenzione nemmeno Cristiano Malgioglio. Mi fa piacere che i fan club italiani si siano mobilitati. Mia madre si è ritirata dalle scene nel 2011 a 73 anni. Io faccio un altro lavoro, ma ho voluto espormi per amore nei confronti di mia madre e per solidarietà. Esiste un premio alla carriera e vorrei che glielo dessero, se l’è meritato benché non appaia più. Credo sia rispettabile per una persona che è apparsa per 50 anni. Ha sempre condiviso tutto con il suo pubblico. Trovo che sia un atto di generosità.

La reazione di Milva al premio alla carriera

La Corgnati ha fatto sapere che la madre avrebbe reagito con gioia all’iniziativa di cui si è fatto carico, tra gli altri, Cristiano Malgioglio: “Questo appello al ricordo della sua carriera le ha fatto immensamente piacere. A una persona che ha vissuto molto per il suo pubblico deve necessariamente far piacere”.

Come sta oggi Milva

Lontana dalle scene da anni, Milva oggi ha 78 anni. Quando Barbara D’Urso, padrona di casa a Domenica Live, ha chiesto alla Corgnati come stesse la madre, la donna ha cercato di descrivere in maniera solo marginale la vita di questa grandissima artista: “Quando ero ragazzina mi diceva: ‘Prima muoio e poi vado via dalla scena’. Sta come una signora di 78 anni, non nasconde la sua età perché non ha bisogno di nasconderla”. Infine, ha concluso: “Non si tratta di tornare sulle scene, non vuole rientrare a Sanremo, vuole soltanto che sia ricordata e valorizzata. Se c’è una cantante che ha portato la musica italiana nel mondo è mia madre”.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views