video suggerito
video suggerito

Porta a Porta sulla Brexit e Masters of Magic si dividono la gara degli ascolti

Serata magra per la tv generalista, con l’assenza degli europei e l’attenzione concentrata sul voto nel Regno Unito. Ad avere la meglio sono Scotti e Vespa, mentre Mentana tiene 500mila telespettatori sintonizzati fino alle 2 del mattino.
A cura di A. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

La consolazione di Bruno Vespa e Gerry Scotti è abbastanza magra. In una serata televisiva anomala, in cui la fanno da padrone l'assenza del calcio di Euro 2016 e l'attesa per gli speciali sulla Brexit, Masters of Magic si posiziona subito alle spalle di Rai 1, che vince la gara d'ascolti contro la concorrenza con una cifra di telespettatori alquanto irrisoria e che testimonia come siano stati ben pochi i telespettatori posizionati, ieri sera, davanti alle tv generaliste. Il focus è spostato sulla seconda serata, dove Bruno vespa su Rai 1 e Mentana su La7 confezionano gli speciali sul referendum con il quale la Gran Bretagna ha scelto definitivamente di uscire dall'Unione Europea. Ma andiamo a vedere i dati precisi degli ascolti di giovedì 23 giugno 2016.

Ascolti 23 giugno 2016

Su Canale 5 la quarta e ultima puntata di Masters of Magic è stata vista da 1.875.000 spettatori, pari al 10.24% di share, il più alto della serata. Su Rai1 lo speciale di Porta a porta dedicato al referendum che ha deciso l‘uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha ottenuto una media di 2.021.000 spettatori, share del 10,07%. Gli altri programmi in onda sulle reti generaliste si spartiscono la fetta restante. Primo fra tutti il debutto del telefilm Jane the Virgin su Rai 2 con 1.155.000 spettatori e il 5,28% di share, nel primo episodio; 1.183.000, 5,58% nel secondo, 995000, 5,73% nel terzo. Poi Rai 3, con Amore criminale (Rai3, 1.610.000 spettatori, 7,65%) e due film: Insieme per forza su Italia 1, 1.895.000 spettatori, 9,48% di share e Asso con Adriano Celentano (Rete 4, 1.013.000 spettatori, 5,02%). Infine va segnalato come su La7 la maratona di Enrico Mentana per Brexit, un vero e proprio brand del direttore del tg di La 7, terminata questa mattina dopo l'ufficialità dell'esito del referendum, ha registrato fino alle 2 di notte una media di 452.000 spettatori (4,99% di share).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views