Pomeriggio Cinque durerà 90 minuti in più e La Vita in Diretta si prolunga
Barbara d'Urso non si ferma mai, una stacanovista che ha rilanciato il pomeriggio e la domenica di Canale 5; una donna che o ami o odi come noi di Fanpage.it abbiamo scritto in un editoriale. I suo programmi soddisfano talmente tanto le esigenze della Rete che alla d'Urso sono state fatte due richieste in pochi giorni: prima le è stato chiesto di continuare con Pomeriggio Cinque fino a fine Giugno e la conduttrice ha subito accettato, poi le hanno implorato di aumentare di 90 minuti la sua diretta quotidiana: da lunedì dunque ci sarà una Barbara d'Urso in versione "extra-large", occupando buona parte della fascia oraria pomeridiana di Canale 5. Lei si dice "orgogliosissima e pronta" ma dovrà fare i conti anche con La Vita in Diretta che, come vi abbiamo dimostrato dati alla mano, in tutti questi mesi ha battuto costantemente il contenitore pomeridiano del Biscione in termini di audience. Ecco i tweet della d'Urso:
l'Azienda mi ha chiesto di continuare con POMERIGGIO5per tutto il mese di giugno.Orgogliosissima !!!!
— Barbara d'Urso (@carmelitadurso) 16 maggio 2013
L'Azienda mi ha chiesto una ora e mezzo in piu' di diretta al giorno ! Da lunedi'… Fino a fine giugno! Super orgogliosissima!!!! Pronta…
— Barbara d'Urso (@carmelitadurso) 23 maggio 2013
Anche La Vita in Diretta si prolungherà fino al 14 Giugno, stando all'indiscrezione divulgata dai colleghi di Tvblog. Dunque Mara Venier e Marco Liorni non si fermeranno e saranno costretti a lavorare per altre due settimane visto che la chiusura era prevista per il 31 Maggio. Questo provvedimento è arrivato qualche giorno dopo la decisione di prolungare Pomeriggio Cinque: forse la tv di stato vuole contrastare l'ascesa di Barbara d'Urso? Anyway dal 17 Giugno comincerà una nuova edizione del programma estivo Estate in diretta con Marco Liorni e Barbara Capponi che verrà trasmesso nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Per la Venier invece saranno le ultime settimane di lavoro prima di una meritata vacanza in vista della conduzione di Domenica In. Tornerà presto nel suo habitat naturale.